TOSCANA TERRA ETRUSCA LE VIE DEL GRANO
Fra Val d'Orcia e Crete Senesi

pubblicato il 18/02/2020 17:41:49
Fra Val d'Orcia e Crete Senesi: 5 giorni (4 notti in agriturismo in Val d’Orcia) per visitare due delle aree più belle della Toscana. Giorno 1 - Pick-up alla stazione di Chiusi e trasferimento in Val d’Orcia. Cena di benvenuto e pernottamento.

Giorno 2 - San Quirico d’Orcia - Pienza: camminata di circa 8 – 10 Km (?) verso Pienza attraversando luoghi con scorci panoramici che hanno fatto da cornice ad alcune scene del film “Il Gladiatore”

Giorno 3 - Colazione in agriturismo e trasferimento ad Asciano per la visita dell’importante sito archeologico del Tumulo del Molinello. Poi trasferimento a Murlo con passaggio per la grancia di Cuna. Pranzo lungo il percorso. Arrivati a Murlo visita del borgo e del Museo Civico Antiquarium di Poggio Civitate, dove sono custoditi numerosi reperti provenienti dal territorio comunale, come i corredi della necropoli di Poggio Aguzzo e del sito etrusco di Poggio Civitate una delle più importanti scoperte per quanto riguarda il popolamento dell’Etruria settentrionale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in agriturismo, cena e pernottamento.

Giorno 4 -Colazione in agriturismo e tour della Val d’Orcia. Visiteremo alcuni dei borghi più caratteristici di questa valle, come Castiglione d’Orcia suggestivo borgo medievale e la Rocca di Tentennano, dalla quale si gode uno dei panorami più belli della zona; l’antico borgo di Bagno Vignoni con il suo Parco dei Mulini e la famosa vasca termale e infine San Quirico d’Orcia di origini etrusche, dove ci sarà l’opportunità di fare una degustazione di birra al Birrificio San Quirico. Trasferimento in agriturismo cena e pernottamento.

Day 5 – Check-out
Colazione e check-out. Trasferimento alla stazione di Chiusi.

Il prezzo si intende a persona (sistemazione in Agriturisno in camera doppia). Su ruchiesta possono essere quotati anche hotel 3 o 4 stelle e notte aggiuntiva a Roma, Pisa o Firenze (in base all’aeroporto di arrive/partenza)