10 Luoghi da visitare
Almeno una volta nella vita

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Esistono dei luoghi veramente magici che bisognerebbe poter conoscere, avere la fortuna e il tempo per poterli ammirare da vicino, per poterli custodire nella propria mente nei propri ricordi.

Se anche tu pensi che nel mondo esistano posti che varrebbe la pena visitare almeno una volta nella vita, posti che arricchirebbero sicuramente il tuo bagaglio di esperienze personali allora questo articolo fa al caso tuo.

Perché una classifica:
Ci siamo resi conto che nel mondo esistono per nostra fortuna, moltissimi posti che varrebbe la pena visitare almeno una volta nella vita, e forse, anzi quasi sicuramente, non basterebbe una vita intera per visitarli tutti quanti.
Per questo abbiamo deciso di stilare una classifica che comprenda i 10 posti che secondo noi vale sicuramente la pena visitare.
Abbiamo deciso di restringere il campo per darti uno strumento di consultazione e di informazione migliore.

1. Il centro storico di Roma
Cominciamo da Roma con il nostro percorso, perché è da qui che bisogna cominciare se si vuole seguire la scia dei posti unici da visitare almeno una volta nella vita. Abbiamo deciso di mettere in classifica tutto il centro storico di Roma perché sarebbe stato troppo riduttivo mettere l’attenzione solo su un posto, in un contesto dove tutto merita di essere visto ed ammirato con attenzione.

Il centro storico di Roma fa parte dal 1980 del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Sicuramente vale la pena prestare attenzione alle bellezze di Campo Marzio, che racchiude le piazze più belle del mondo da piazza di Spagna a piazza Navona fino a Piazza del Popolo, senza tralasciare il Pantheon e il maestoso Colosseo.

2. Templi di Angkor Cambogia
Il sud est asiatico è disseminato di templi che fanno dell’architettura e dell’atmosfera suggestiva il loro punto di forza, ma abbiamo deciso di inserire il tempio di Angkor wat, il più grande dedicato al dio Vishnu, proprio per le sue forme e per la sua aurea mistica che regala ad ogni viaggiatore che vi si è imbattuto. Rappresentazione del paradiso in terra, costruito con blocchi di arenaria, l’Angkor Wat è sicuramente un capolavoro che devi assolutamente visitare.

3. La grande barriera corallina, Australia
Lungo la costa dell’Australia nord-orientale, si estende per 3000km la grande Barriera Corallina, il più esteso sistema corallino del mondo, che racchiude dentro di sé circa 400 tipi di coralli diversi e 1500 specie ittiche. Da vedere assolutamente prima che il costante innalzamento della temperatura dei mari possa danneggiarla in maniera irreparabile.

4. Machu Picchu, Perù
Nessuno ancora sa veramente quello che sia successo lì in quel luogo, è questo alone di mistero che fa di Machu Picchu un luogo magico da dover per forza visitare almeno una volta nella vita. Ammirare Machu Picchu dalla Porta del Sole è sicuramente un’esperienza fuori dal normale.

5. Stonehenge Gran Bretagna
Sito neolitico costituito da enormi megaliti posizionati inspiegabilmente in posizione eretta. Patrimonio Mondiale dell’Umanità, rappresenta senza dubbio una delle attrazioni più visitate del Regno Unito.

6. Cattedrale di San Basilio
Nella nota piazza Rossa a Mosca sorge la famosa cattedrale di San Basilio, chiesa ortodossa simbolo della città di Mosca, unica nel suo genere inserita nel 1990 tra i Patrimoni dell’Umanità.

7. Lago di Braies, Italia
Situato nella valle di Braies a 1500 metri di altezza sul livello del mare, è il lago più grande delle Dolomiti, caratteristico per il contesto in cui è inserito e per la sua colorazione verde smeraldo.

8. Cappadocia e i camini delle Fate
Uno dei posti in assoluto più suggestivi e incredibili da poter visitare, l’altopiano situato nella Turchia centrale, più precisamente nella regione dell’Anatolia centrale è caratterizzato da canyon, torri, e villaggi rupestri.

9. Grande Muraglia cinese
8850km di mura fortificate, attraversano l’aspro territorio del nord del paese, un monumento imperdibile forse il più importante dell’intera Cina.

10. Grand Canyon National Park, USA
Lungo 446Km e profondo 1857metri, il Gran Canyon è una sterminata voragine aperta sulla crosta terrestre, lo spettacolo della forza della natura.



SCOPRI LA CAMBOGIA:

cambogia

I TEMPLI DI ANGKOR!