Australia
La Great Ocean road

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se sei alla ricerca di un’avventura lungo il percorso di una delle strade costiere più belle, più sensazionali, più travolgenti di tutta l’Australia, passando da lussureggianti foreste tropicali, a straordinarie formazioni rocciose,
non dovrai fare altro che metterti comodo e cominciare a reperire informazioni utili sulla tua prossima meta, perché sono sicuro che una volta letto questo articolo fino alla fine, non potrai esimerti dall’ organizzare questo viaggio/avventura nella terra dei canguri.

Partenza:


La Great Ocean Road inizia a 90 minuti di macchina da Melbourne, si estende per 400 km dalla città di Torquay a Nelson.


Torquay:


Una delle città capitali mondiali del surf, puoi recarti a Bells Beach e ammirare il mare ricoperto di tante piccole teste che escono appena furori dall’acqua, che quando meno te lo aspetti te le ritrovi in cima ad un’onda che lottano per non cadere.

Kennet River e i Koala:


Continua a seguire la Great Ocean Road verso sud ovest, e raggiungerai la cittadina di Kennet River, famosa per il consistente numero di Koala che vive tra i suoi alberi di eucalipto.
Quindi se il tuo sogno è di avvistarne qualcuno nel suo habitat naturale, sei nel posto giusto, ti basterà solamente aguzzare la vista ed aspettare in silenzio, ti assicuro che qualcosa avvisterai.


koala

Great Otwai National Park:


Procedendo verso l’entroterra, ti imbatterai nella lussureggiante foresta tropicale del Great Otway National Park, potrai ammirare gole profonde, favolose cascate e scegliendo il percorso in macchina della durata di 70 minuti, verso le cascate Triplet Falls.

Ammira le sequoie californiane:


Deviando verso l’interno verso Skenes Creek, ti troverai a passeggiare tra le enormi sequoie californiane, guidando per altri 15 minuti ti imbatterai nelle cascate più importanti e più belle della regione le Hopetoun Falls,

giant

Visita Cape Otway Lightstation:


Raggiungendo il punto più a sud della great ocean road, ti imbatterai nel più antico faro dell'Australia, costruito nel 1848.

faro

I 12 apostoli:


Tappa questa considerata da tutti la più suggestiva di tutta la strada, lasciati affascinare dagli stupendi faraglioni che si innalzano dall'oceano, noti come i 12 apostoli, anche se sono solo 7.


12 apostoli

Conclusione:


Sicuramente un percorso che offre immagini che rimarranno impresse nella tua mente per sempre, farai anche fatica a pensare che esistano veramente posti così belli al mondo.
Adesso hai tutte le informazioni che ti servono per avvicinarti a questi meravigliosi luoghi, adesso non ti resta che prendere coraggio e partire.



IL PISCO PERUVIANO:

pisco

DOVE NASCE E COME SI PRODUCE