Cambogia
I templi di Angkor

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Hai da poco deciso che per il tuo prossimo viaggio ti piacerebbe spostarti verso il continente asiatico, ed è per questo motivo che hai da poco cominciato a reperire informazioni utili a riguardo e ti sei imbattuto in uno dei posti più belli che tutto il continente possa mai offrirti, i templi dell’antica Angkor.
In questo articolo per tua fortuna, parleremo approfonditamente della bellezza senza tempo dei templi dell’antica capitale dell’Impero Khmer, quindi mettiti pure comodo che il tuo viaggio inizia da qui.


1. Angkor
2. Il mezzo migliore per visitare i templi di Angkor
3. Angkor Wat
4. Bayon
5. Ta Prohm
6. Baphuon
7. Preah Khan


Angkor:


Angkor è un complesso archeologico patrimonio dell’UNESCO dal 1992, che si estende su una superficie di circa 400 km quadrati.
I templi visitabili in questa area sono 48 ma l’area ospita un centinaio di edifici religiosi nel complesso.
Per la grandezza del posto e per l’importanza dal punto di vista culturale che porta con sé, il nostro consiglio, è quello senza dubbio di non farti scappare per nessun motivo al mondo una visita in questa area e di organizzare bene nei minimi dettagli la durata della visita, i giorni quindi che vorrai dedicare alla scoperta dei templi di Angkor.


Il mezzo migliore per visitare i templi di Angkor:


Sicuramente il mezzo migliore per visitare tutta l’area, e sicuramente il mezzo più utilizzato da tutti in assoluto, è il tuk-tuk. Sarà un gioco da ragazzi per te riuscire ad affittarlo prima della visita e concordare un prezzo equo per tutta la giornata.
Molti temerari scelgono la bici come mezzo di locomozione, sicuramente molto suggestiva come scelta, si rispetta così la propria autonomia ed indipendenza, si riesce a rimanere più a contatto con la natura, ma per i più pigri, potrebbe non essere una buona opzione, a te la scelta.
Per i più comodini, e se si è in due o più di due, allora potrebbe risultare conveniente affittare una macchina con un autista personale, comoda sicuramente come scelta, ma poco funzionale se ti vuoi immergere nel clima che il posto regala ai suoi visitatori.

tuk tuk


Angkor Wat:


Considerato uno degli edifici religiosi più grandi al mondo, mostra ai visitatori tutta la sua maestosità, circondato da un enorme fossato, il templio è contornato da cortili e gallerie concentriche e al centro del tempio svettano 5 torri.

tempio5


Bayon:


Conosciuto anche come il tempio delle facce, si trova al centro di Angkor Thom ed è caratterizzato dalla presenza di numerose rappresentazioni di visi e facce scolpiti sui quattro lati delle guglie che si innalzano sempre di più mano mano che ci si avvicina alla torre centrale.

tempio4


Ta Prohm:


Situato non molto lontano dalla vecchia capitale, è rimasto nelle stesse condizioni in cui è stato trovato.
La caratteristica principale del tempio, è che crea un tutt’uno con la vegetazione che con il passare degli anni ha preso possesso dell’area, fino a crescere sopra al tempio stesso. Contribuendo a contornarlo di un’aura mistico religiosa, facilmente intuibile da qualsiasi visitatore che abbia la fortuna di poterlo visitare.


tempio3


Baphuon:


Si trova all’ interno della città si sviluppa in altezza e salendo ai vari livelli, la vista sull’area circostante diventa sempre più suggestiva.
Particolare che rende unico questo tempio è la presenza di un buddha disteso poco prima dell’uscita.

tempio2


Preah Khan:


Tempio questo che fa della grandezza la sua bellezza, così grande che si finisce per perdersi al suo interno, anche qui la natura, gli alberi contribuiscono a creare forme nuove unendosi alle mura del vecchio tempio.

tempio1

Conclusione:


Adesso magari, ti trovi davanti al tuo computer, hai appena terminato di leggere questo articolo e qualcosa ha cominciato a muoversi dentro di te.
Tutti quei processi mentali, patrimonio esclusivo dei veri viaggiatori, hanno cominciato a mostrarti la vera essenza di questo viaggio.
Per te e per i compagni che vorrai al tuo fianco, o che troverai lungo il cammino, troviamo sempre il modo di regalarvi rinnovate emozioni.

FAI CASO ALLE EMOZIONI:

PUOI SCEGLIERE QUI LA TUA ESPERIENZA