Cappadocia in Mongolfiera
Un grande spettacolo

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se sei alla ricerca del viaggio perfetto per te, il viaggio che hai sempre sognato, il viaggio da fare almeno una volta nella vita, ho quello che fa per te.
Andando avanti ti mostrerò la possibilità concreta di realizzare un’avventura unica nel suo genere per le cose che vedrai, per il mezzo che userai e per le emozioni che sicuramente proverai.

Terra di confine Europa e Asia:

Stiamo parlando della Turchia, si perché questo viaggio ha come meta proprio il punto più occidentale dell’oriente e nello specifico ci occuperemo di una delle terre più suggestive del pianeta la Cappadocia.

La Cappadocia

Se avrai la fortuna di visitare un giorno la Cappadocia ti renderai subito conto di essere arrivato in un posto magico.
La zona è posizionata nella Turchia centrale ed è caratterizzata da formazioni rocciose molto particolari chiamate Camini delle Fate.
Lo spettacolo della natura, che si mischia a quello provocato dallo stupore dei viaggiatori che si imbattono in questo lembo di terra, solo per vedere sorgere il sole nuovamente come ogni mattino, tra le montagne e i canyon della Cappadocia.
E’ sicuramente abbastanza per prenotare il tuo viaggio.

Il Paesaggio

La Cappadocia è un altipiano posizionato al centro della Turchia, costituito per la maggior parte da roccia di tufo calcareo formatasi grazie alla sedimentazione di ceneri vulcaniche, il tempo e l’erosione hanno modellato queste rocce donandogli quell’aspetto stano e riconoscibile da tutti ormai, trasformandolo in un luogo mistico, un luogo che sicuramente vale la pena visitare almeno una volta nella vita.
I famosi camini delle fate, sono le formazioni rocciose più famose dell’altipiano, rocce di forma conica che hanno le sembianze di camini che possono arrivare fino a 40 metri di altezza.

Volo in mongolfiera

Ti avevo accennato al fatto che sarebbe stato un viaggio unico nel suo genere, che sarebbe stata un’avventura sia per le emozioni che avresti provato, sia per il mezzo che avresti utilizzato. La sveglia sarà molto presto, prima dell’alba dovrai già essere in cammino verso il ripido promontorio dal quale dovrai partire, ma ne vale sicuramente la pena, poco dopo ti troverai difronte ad uno spettacolo indimenticabile.
Una distesa di mongolfiere pronte ad accogliere gli avventori, il cielo che da scuro comincia a schiarirsi, la prima brezza del mattino che ti sveglia dal torpore dovuto all’alzataccia.

Verso le 5 del mattino le prime mongolfiere cominciano ad alzarsi in volo e continueranno a farlo ininterrottamente fino almeno alle 6.30 del mattino.
Lo spettacolo adesso è quello da sempre sognato, una distesa infinita di enormi palloni colorati che danzano nel cielo, illuminati di tanto in tanto dal fuoco sottostante, che con le prime luci dell’alba crea dei giochi di colore travolgenti man mano che il panorama sotto di te comincia a prendere forma.

Durata del volo e costi

La durata del volo è di circa 1 ora, le ceste di solito possono contenere dalle 6 ai 20 posti, ovviamente più si è e meno si paga.
Il prezzo varia da 150 euro fino ai 200, le mongolfiere volano solo se le condizioni meteo lo permettono.

E’ consigliato prenotare il volo con largo anticipo a causa della grande richiesta.

Cappadocia
"Slow motion"