Come Sopravvivere
A un lungo viaggio in aereo

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

La domanda che ci poniamo tutti a poche ore dalla partenza è sempre la stessa, come farò a sopravvivere a questo lungo viaggio in aereo?
Vero che, già solo l’idea di vederci proiettati di li a poco in un paese straniero, con la possibilità di vedere cose nuove e conoscere una nuova cultura, dovrebbe farci passare la paura di non farcela ad arrivare alla fine del viaggio, per le troppe ore da passare seduti senza potersi muovere. A volte però non basta, quello che serve è organizzarsi per bene e individuare quali potrebbero essere le soluzioni per riuscire a superare indenni il lungo viaggio.

Ed ecco che corre in tuo aiuto questo articolo che ha come unico scopo quello di indirizzarti verso una preparazione accurata ed ottimale sulla tua permanenza in aereo.

5 Consigli per Sopravvivere a un lungo Viaggio in Aereo



1. Prepara i tuoi intrattenimenti


Il giorno prima della partenza sistema bene la playlist musicale che vorresti ti accompagnasse lungo tutto il viaggio, carica i tuoi dispositivi elettronici e fai il download sul tuo pc o sul tuo tablet, di film o serie tv a te gradite, con il solo scopo di riuscire a farti passare un po’ di tempo in tranquillità, senza pensare per qualche ora a quanto tempo resti ancora da volare, prima di arrivare a destinazione.

2.Rendi comodo il tuo viaggio


La scelta dell’abbigliamento è di vitale importanza nei lunghi viaggi in aereo. Scegli degli indumenti per te comodi in modo tale da riuscire anche a schiacciare un pisolino con estrema tranquillità, qualora ti sentissi troppo stanco. Tieni presente anche il clima da cui parti e verso dove stai andando in modo di vestirti di conseguenza e non trovarti troppo leggero o troppo pesante una volta sceso in aeroporto.

volo passeggeri

3. Il sonno


Prenditi cura del tuo sonno soprattutto se stai attraversando più fusi orari. Richiedi una buona camomilla o una tisana per conciliare il sonno e aiutarti a creare il giusto ambiente di relax intorno a te. Se persone e luci non riescono a farti dormire utilizza una maschera oscurante per gli occhi, contribuirà a creare un ambiente ovattato intorno a te adatto al riposo.

4. Scegli un posto vicino al finestrino


Il posto vicino al finestrino ti offre non solo una parete dove appoggiarti, ma ti mette al sicuro dal passaggio continuo del carrello delle bevande e da quello dei passeggeri che di tanto in tanto si muovono lungo il corridoio.

In questo modo, soprattutto se viaggi da solo, potrai crearti un tuo spazio, una sorta di zona di comfort.

5. Portate sempre dietro carta e penna


In questo modo potrete appuntare tutte le cose che vi vengono in mente, i vostri pensieri o degli appunti per pianificare al meglio il vostro viaggio.

aeroplano

Inoltre se siete diretti in un paese che richiede un modulo di immigrazione, come ad esempio gli Stati Uniti, potrete compilarlo sull'aereo e togliervi il problema già prima di atterrare!



DENTRO NEW YORK:


new york


LUOGHI DA NON PERDERE