Cosa Mangiare Durante un Viaggio in LAPPONIA

Hai in programma un viaggio nel Paese di Babbo Natale e stai cercando informazioni su cosa mangiare? Questo articolo fa al caso tuo! Troverai infatti informazioni utili e diverse curiosità sui piatti tipici di questo luogo. La cucina lappone segue il ritmo delle stagioni e del territorio e di conseguenza è prevalentemente a base di prodotti a Km 0, semplici e naturali. Non è molto variegata ma offre comunque ottimi piatti.

Ma quindi cosa si mangia durante un viaggio in Lapponia? Ecco cinque suggerimenti:

LA CARNE DI RENNA

Tra i piatti tipici della cucina lappone c’è senza dubbio la famosa carne di renna. Secondo recenti studi la carne di renna è una delle più salutari al mondo. La renna si alimenta infatti in pascoli selvatici nutrendosi di muschi e licheni che fanno sì che la sua carne sia molto tenera e a basso contenuto di grassi. Le cotture di solito sono molto lunghe (zuppe e stufati) o con particolari lavorazioni come essicazione o affumicatura. La preparazione più tradizionale è il suovas, dove la carne viene marinata e affumicata per otto ore. Tra le cose più tipiche da mangiare in un viaggio in Lapponia a base di renna si trovano la zuppa di renna, lo stufato di renna, tradizionalmente servito con mirtilli rossi e purè di patate, e il carpaccio di renna.

IL SALMONE

Oltre alla carne, sulle tavole della Lapponia non può mancare il pesce. Uno dei più comuni è il salmone che viene cucinato in diversi modi: considerato uno dei pesci grassi per eccellenza, il salmone in Lapponia viene mangiato soprattutto al forno o alla griglia e servito spesso con pepe, panna e aneto. Il salmone viene cucinato anche in casseruola, bollito, alla piastra, marinato, affumicato o nella zuppa con erbe aromatiche. Qual è il vostro preferito?

LE ZUPPE

Per resistere al rigido clima invernale in Lapponia c’è bisogno di alimenti che scaldino il corpo. Tra i piatti tipici della cucina finlandese troviamo le zuppe che sono per la maggior parte dense e cremose. Le zuppe lapponi sono ricche di verdure, carne o pesce e vengono spesso impreziosite da numerose erbe aromatiche. In Lapponia se ne preparano di tutti i tipi e vengono spesso servite come portata iniziale, come una specie di antipasto. La più tipica è il Lohikeitto una zuppa di salmone fatta con porri, patate, carote, cotta in brodo di pesce e panna e servita con abbondante aneto.

IL PANE

In Finlandia si trovano moltissimi tipi di pane, solitamente integrale, fatti impiegando farine di diversi cereali come frumento, avena, segale e orzo. In Lapponia i più tipici sono il Mjukkaka, preparato con farine integrali, latte, burro, cumino e spezie locali e lo Knäckebröd, il tipico pane croccante e sottile tipico di tutta la Svezia ma che in Lapponia si arricchisce con semi di piante, come ravizzone e senape, che sono soliti crescere nel rigido clima lappone. Anche il pane dei fiordi, noto anche come pane polare, è una ricetta lappone: la consistenza leggera di questo pane e la sua forma a disco lo rende perfetto per accompagnare il pesce, tanto da essere considerato il pasto dei pescatori.

I FRUTTI DI BOSCO

I boschi della Lapponia sono ricchi di bacche selvatiche dal sapore unico. Grazie alle loro eccellenti caratteristiche nutrizionali i frutti di bosco possono essere mangiati freschi o in accompagnamento a primi piatti e a dessert. Vengono spesso usati anche per preparare succhi di frutta, marmellate e salse o in alternativa anche per farne liquori. I più tipici sono i lingon, dei mirtilli rossi selvatici usati per la preparazione di salse e marmellate, ma ci sono anche i mirtilli neri, le more artiche (cloudberry o camemoro) e le fragoline di bosco. In estate i frutti di bosco si trovano freschi ovunque, mentre in inverno è facile trovarli essiccati.

INSOMMA…

La Lapponia offre una buona scelta di attività ed escursioni da fare: oltre a salire in sella a potenti motoslitte, andare alla ricerca dell’aurora boreale o essere trainati dai cani da slitta, assaggeremo molte delle prelibatezze elencate in questo articolo.

Quale piatto della cucina lappone siete curiosi di assaggiare?

 

Articoli correlati

Diwali in India: La Festa delle Luci e della Gioia

Ciao amici viaggiatori! Oggi vi porteremo in un viaggio attraverso una delle festività più amate e luminose dell’India: Diwali. Conosciuta anche come...

Cosa Fare a New York: Guida per una Settimana Indimenticabile nella Grande Mela

Benvenuti nella città che non dorme mai, New York! Con la sua skyline iconica, l’atmosfera frenetica e le innumerevoli attrazioni, New York...

日本のイベント – 2024 年のフェスティバルやパフォーマンスの新しいニュース

儀式、コンサート、さまざまなイベントは、ギリシャの民俗生活や社会生活において重要な役割を果たしています。これらは娯楽とリラクゼーションの機会を提供するだけでなく、ギリシャの科学と儀式の保護と促進にも貢献します。たとえば、イースター、アポクリーズ(ギリシャの祭り)、独立の瞬間などの民俗的および精神的なお祝いには、民族舞踊、音楽、美食が伴います。これらの祝賀行事はギリシャの民族意識の重要な要素として機能し、過去と現在を結び付け、社会関係を強化します。出来事が日本に与える影響: 若い才能の向上 政府とのパートナーシップ 文化の発展 金銭的ポジション コンサートやメロディーイベントも日本文化において重要な役割を果たしています。国内外のアーティストにステージを提供し、大勢の観客にさまざまなミューズを体験する機会を与えます。日本の方向性と美学。祝賀会などのイベントは芸術と歴史の驚くべき組み合わせを表しており、一般の人々は古代の演奏の様式化されたオーラの中でオーケストラを楽しむことができます。したがって、日本の祝日やイベントは、国民の居住地を増やすだけでなく、旅行者の参加にも貢献しており、これは日本の経済にとって重要です。 イベント 祝賀会はどの州でも国の発展において主導的な役割を果たしており、娯楽の手段であるだけでなく、民族文化と芸術を維持し普及させるための重要なツールでもあります。公式 Web ポータル https://znaki.fm/ja/events/ には、日本の読者向けに日本のイベントに関する多数の出版物が掲載されています。フェスティバルは、地域の歴史、伝統、現代の民俗の成果を紹介するユニークな機会を提供します。祝賀行事には、あらゆる年齢、社会的地位、科学的経験を持つ住民が集まり、民間信仰の理解と共有が促進されます。 さらに、日本のフェスティバルは通常、有名な歌手と才能ある初心者の両方のパフォーマンスの場として機能し、クリエイティブ産業の改善と日本の民族環境の豊かさに貢献しています。ユニークな科学体験を経験した顧客を招待することで、旅行と地域経済を活性化します。したがって、祭りは民族改善の重要な要素であり、国民の自覚を強化し、国際対話を支援します。 音楽番組 音楽演奏やメロディアスなコンサートは、日本のエンターテイメントというテーマにおいて強力な役割を果たしており、音楽を楽しむことで住民にリラックスと元気を与える機会を提供しています。単なる音楽を聴く場所ではなく、人々が共通の芸術体験を共有するために集まる社会的交流の場所でもあります。メロディアスなフェスティバルは、強力なフェスティバルであれ、より親密な雰囲気のライブ コンサートであれ、市民関係の改善と代表者間の団結の印象の醸成に貢献します。 グループ 年ショー スピーチの地理的位置 スリップノット 2019 ダウンロード...