Cosa Vedere in Australia
10 Luoghi Da Non Perdere

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Metropoli piene di vita, deserti rossi e mari cristallini.
Questa è l’Australia, un paese unico che sprigiona sentimenti impossibili da spiegare a parole e capace di sorprenderti con i suoi paesaggi mozzafiato.

Può sembrare una frase fatta ma un viaggio in Australia può veramente cambiarti la vita.

Ma quali sono i 10 luoghi da non perdere se avete in programma un viaggio in Australia?

Australia

SYDNEY


Sydney è una città moderna ed è considerata uno dei posti più vivibili al mondo.
Il simbolo della città è l' Opera House , una delle icone architettoniche più famose a livello mondiale e Patrimonio Unesco dal giugno 2007.
Nella baia dove sorge l’Opera House si svolge anche uno dei Capodanni più belli al mondo.
Un altro simbolo di Sydney è l’Harbour Bridge, un ponte che venne completato nel 1932, ben 40 anni prima della costruzione dell’Opera House.
Allontanandoti di pochi chilometri dalla città potrai invece ammirare le famose spiagge di sabbia dorata, come Bondi Beach e Manly Beach.

Sydney


GRANDE BARRIERA CORALLINA


Probabilmente una delle più celebri attrazioni naturalistiche in Australia.
La Grande Barriera Corallina è la meta per eccellenza degli appassionati di immersioni e di snorkeling che qui possono trovare un vero e proprio paradiso marino.
Con i suoi 2.300 km, la Grande Barriera Corallina è il più grande sistema corallino del mondo, addirittura più lunga della Grande Muraglia Cinese!
Ospita oltre 1.600 specie di pesci, 411 specie di coralli duri e 150 specie di coralli morbidi.
A proposito di mare, se siete amanti delle spiagge bianche e dell’acqua cristallina:
il nostro viaggio a Zanzibar
potrebbe essere il viaggio che fa al caso vostro!

Reef


BLUE MOUNTAINS NATIONAL PARK


Il nome “Blue Mountains” deriva dalla colorazione bluastra della foschia generata dagli alberi di eucalipto che popolano il parco.
Qui potrete osservare cascate, incisioni rupestri e le celeberrime Three Sisters, che rendono questa riserva naturalistica uno dei 10 luoghi da non perdere se avete in programma un viaggio in Australia.
Curisoità: le “Tre Sorelle”, formazione rocciosa delle Blue Mountains, hanno anche un nome!
Prese singolarmente si chiamano Meehni, Wimlah, ed Gunnedoo.

BlueMountains


ULURU


Sicuramente avete già sentito nominare questa parola. Uluru, o anche Ayers Rock, è un immenso monolite rosso, alto 348 metri e con una circonferenza di 9,4 chilometri.
Si trova nel cuore dell’Australia, all’interno dell’Uluru-Kata Tjuta National Park ed è una delle bellezze naturalistiche più fotografate del mondo.
Uluru è il monolite di arenaria più grande del mondo, ma soprattutto, un importante luogo sacro per gli aborigeni che se ne prendono cura da sempre.
Un posto incredibilmente suggestivo che entra di diritto nella nostra lista dei 10 luoghi da non perdere in Australia.

Uluru


GREAT OCEAN ROAD


Lunga 300 km la mitica B100, o Great Ocean Road, è una delle strade costiere più panoramiche al mondo, perfetta per un epico road trip.
La Great Ocean Road si estende da Torquay, sulla costa sud-orientale, fino ad Allansford, vicino Warrnambool nello Stato di Victoria.
Per chi scegliesse di fare questo percorso, un luogo da vedere assolutamente è Port Campbell National Park, famoso per le sculture rocciose chiamate “Dodici Apostoli”.

apostoli


DAINTREE NATIONAL PARK


Il Daintree National Park è uno dei più antichi ecosistemi della terra, un vero paradiso di biodiversità.
Il parco si trova nella regione del Queensland all’interno di un’area di proprietà degli Aborigeni Kuku Yalanji e molte delle bellezze naturalistiche della zona rappresentano un luogo sacro.
Il parco è suddiviso in due parti ed ospita tantissime specie di piante e di animali. Con un po' di fortuna qui potreste avvistare il casuario, simile a un emù.
Il parco ospita la foresta pluviale più antica al mondo ...insomma, impossibile lasciarsela scappare se si è amanti della natura.

casuario


FRASER ISLAND


Situata sulla costa orientale dell’Australia di fronte Brisbane, Fraser Island è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e i suoi i laghi naturali chiamati Champagne Pools, ovvero piscine di Champagne.
L’isola accoglie anche più di 300 specie di uccelli ed è possibile visitarla anche dall’esterno, attraverso tour in traghetto che partono da Rainbow Beach e Hervey Bay.
E voi la conoscevate?

fraserisland


THE PINNACLES


Immaginate un deserto color ocra disseminato di pinnacoli dalle forme più strane che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Questo luogo esiste per davvero e si chiama The Pinnacle Desert.
Queste formazioni calcaree sono fossili oceanici emersi più di 30000 anni fa e plasmate con il tempo da processi erosivi.
Il momento della giornata più indicato per visitarlo è certamente il tramonto quando il deserto assume colorazioni suggestive e si trasforma in scenari mozzafiato.
Si trova a 250 km a nord di Perth all’interno del Namburg National Park.

pinnacoli


KANGAROO ISLAND


Kangaroo Island è un'isola incantevole a soli 13 km dalla costa del South Australia.
Chi si reca nell’isola, deve necessariamente visitare anche Reeves Point che in passato è stato uno dei primi luoghi in Australia ad essere colonizzato dagli Europei.
Kangaroo Island è il luogo ideale per ammirare da vicino gli animali selvatici autoctoni, come koala, canguri e leoni marini.

kangarooisland


MELBOURNE


Melbourne è una città vivace e multietnica dove respirare cultura e divertimento è all’ordine del giorno.
La città è sede di ristoranti di fama mondiale e attira visitatori da ogni parte del mondo, tanto da rappresentare una delle mete più importanti in Australia per il turismo. La capitale dello stato del Victoria è ricca di aree verdi che sono disseminate in ogni angolo della città e offre anche un gran numero di eventi sportivi, tra cui il gran premio di Formula 1 e gli Australian Open di Tennis.

melbourne


T'è salita la voglia di partire?



L’Australia è un posto davvero speciale, ricca di luoghi e città da scoprire.
Se VUOI partire con noi per la Terra dei Canguri e nell’iconica East Coast australiana questa è l’occasione giusta! Clicca qui, prenota e parti con noi all’avventura!

Clicca qui, prenota e parti con noi all’avventura!