Il passaporto sanitario digitale
Che cos'è e a cosa serve

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

La pandemia causata dal virus Covid-19, ha messo a dura prova un settore strategico sia per il nostro paese, che per il mondo intero, come quello turistico e dei viaggi.
Le numerose cancellazioni, e l’impossibilità per le persone di poter partire, hanno messo in ginocchio tutto il settore dei trasporti aerei. Per questo motivo fortemente caldeggiato dalle compagnie aeree e da tutto il comparto del turismo, ha preso piede l’idea di istituire un Travel Pass, un passaporto sanitario, che attesti la negatività dei passeggeri al Coronavirus, per poterci così permettere di tornare a volare e a viaggiare in completa sicurezza.

aereo

Un pass sanitario:


Chi ha già effettuato il vaccino, e risulta così immunizzato da Covid, grazie al pass sanitario, potrà circolare liberamente. La proposta, che molto probabilmente potrebbe concretizzarsi prima dell’inizio della stagione estiva, è stata fortemente presa in considerazione anche dal nostro paese, dove ha raccolto pareri favorevoli anche dal ministro della salute Roberto Speranza.

vaccino

Come funzionerà:


Un attestato, cartaceo o digitale che possa certificare la nostra avvenuta vaccinazione e che possa permetterci di viaggiare in tranquillità.

Documento questo, che potrebbe grazie alla sua utilità, essere richiesto non solo per permetterci di salire su un aereo o poter muoverci liberamente al di fuori del nostro paese, ma potrebbe trovare la sua utilità anche per poterci permettere di partecipare a manifestazioni sportive, culturali o ad eventi.

evento

Che aspetto avrà:


Molto probabilmente si tratterà di un documento cartaceo con riportato il corrispettivo codice QR, supportato quindi da un aiuto digitale.
Vi sarà registrata la nostra avvenuta vaccinazione, se siamo già stati colpiti in passato dalla malattia e se si hanno così sviluppati gli anticorpi.

qr

Obiettivo estate:


Tempi certi sull’arrivo del passaporto sanitario ancora non ci sono, quello che è certo, è che si sta lavorando duramente per fare in modo che possa vedere la luce prima dell’inizio della stagione estiva, per poterci permettere di respirare di nuovo un po’ di normalità.




L'EUROPA E LE SUE CAPITALI:

EUROPA

5 CAPITALI DA VISITARE!