La Primavera nel Mondo
Tradizioni da vivere

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Con l’arrivo della primavera è un continuo il susseguirsi di feste in varie parti del mondo, con lo scopo di celebrare l’inizio della primavera, folklore e antiche tradizioni che si mischiano insieme e che danno luce ad eventi dai mille colori e dai mille significati.
Se stai pensando di organizzare un viaggio, quale miglior momento se non questo.

Con la bella stagione in arrivo, potrebbe anche essere l’occasione per scegliere di assistere dal vivo ad una delle numerose feste di primavera in programma.

Songkran Water Festival-Thailandia


Il festival ha inizio poco dopo l’equinozio di primavera, la capitale settentrionale di Chiang Mai è il posto in cui avvengono i festeggiamenti più grandi.
Gli abitanti del posto e i numerosi turisti, si riversano per le strade cantando e ballando per tutto il giorno.

Tokyo Giappone


Sicuramente tra le mete da visitare in primavera c’è il Giappone, rivolgendo particolare attenzione a Tokyo.

primavera

Da metà aprile a fine maggio il Giappone intero si tinge di rosa, per la fioritura degli alberi di ciliegio.

Spettacolo questo festeggiato in numerosissime città del paese del sol levante, dove secondo la tradizione si è soliti consumare un pic-nic o solamente bere una tazza di sakè all’ombra degli alberi di ciliegio.

A Tokyo i festeggiamenti si concentrano tra metà marzo e inizio aprile.

New Delhi India


In India il festival dei colori, denominato Holi, è una delle feste più attese di tutto l’anno per gli indiani.

Dopo la prima luna piena del mese induista di Phalgun, durante la notte vengono accesi mille falò a simboleggiare l’allontanamento degli spiriti maligni e festeggiare la vittoria del bene sul male.

holi

Il giorno seguente le strade si trasformano nel teatro di una delle feste più belle e colorate del mondo, le persone si riversano per le strade accalcandosi una all’altra lanciando in aria polveri colorate miste ad acqua, cantando e ballando.

Chichen Itza, Messico


Nell’antico tempio Maya di Kukulkan nello Yucatàn, il giorno dell’equinozio, al tramonto, sulla scalinata nord con un gioco di luci e ombre, viene riprodotta l’immagine di un serpente piumato chiamato per l’appunto Kukulkan.
Migliaia di persone in primavera si riversano nei siti archeologici Maya per cercare di rinnovare l’emozione provata nello stesso periodo dell’anno precedente.

Valencia Spagna


Celebrate tra il 15 e il 19 marzo, le Fallas sono tra le feste più antiche della Spagna, celebrate nella città di Valencia, dove si radunano migliaia di persone al passaggio di alcuni manufatti di cartapesta, raffiguranti problemi e scene della vita quotidiana, che la notte del 18 marzo vengono dati alle fiamme tra canti, balli, celebrando così la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione.



LA CINA E LE SUE TRADIZIONI!


cerimonia tè


VIVI LA CERIMONIA DEL TÈ