Le 10 migliori Spiagge Australiane
Da visitare assolutamente

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se anche tu stai progettando di fare un viaggio in Australia, sai benissimo che la terra che andrai a visitare oltre ad essere famosa per la sua cultura locale, per la cultura aborigena e per la bellezza delle sue città, è famosa soprattutto per i suoi meravigliosi Parchi Nazionali, per le sue enormi distese desertiche del nord del paese, i suoi fantastici panorami e la bellezza delle sue spiagge.
È per questo, che abbiamo deciso in questo articolo, di selezionare 10 tra le migliori spiagge australiane secondo noi e provare a illustrartele.

1 Bondy Beach- Sydney:


A circa 7 chilometri dal centro città è situata quella che nell’immaginario collettivo, è la spiaggia d’eccellenza di Sydney ovvero Bondy Beach.
La spiaggia è famosa oltre al fatto di essere molto vicina al centro città, anche per il fatto di ricordare molto la famosissima Venice Beach di Los Angeles.
Qui sorgono i migliori bar e i migliori ristoranti e le più belle abitazioni di lusso della zona, la spiaggia lunga un chilometro affollata di gente che prende il sole o cavalca le onde contribuisce a creare la giusta atmosfera da sogno che si respira appena si arriva nei pressi della spiaggia.


bondi

2 Tallow Beach- Byron Bay:


La vera Mecca del surf australiano, paradiso naturale dove le megattere nuotano indisturbate, Byron Bay è il rifugio ideale per gli amanti del mare e per tutte quelle persone che desiderano sfuggire al caos delle grandi città.
La spiaggia di Tallow Beach si estende lungo 7 chilometri di costa, dove serfisti da tutto il paese, si riversano nelle sue acque alla ricerca dell’onda perfetta, per provare le brezza di nuotare al fianco di delfini e balene.

surfisti

3 Hyams Beach- Jervis Bay:


Hyams Beach una delle spiagge più bianche e pulite del mondo, detiene il record ufficiale all’interno del Guinnes World Records della spiaggia più bianca del mondo. Il mare è trasparente e la quasi assenza di onde la rende adatta ai bambini e alle persone poco esperte.

spiaggia

4 Whitehaven Beach- Whitsunday Island:


Tra le 74 isole Whitsunday, situate nel bel mezzo della più grande barriera corallina al mondo, la maggior parte delle quali disabitate, spicca la spiaggia di Whitehaven. Situata nella più grande delle isole di Whitsunday, presenta 7 chilometri di pura sabbia silicea che ti entusiasmerà sicuramente.

oceano

5 75 Mile Beach- Fraser Island:


Fraser Island la più grande spiaggia di sabbia al mondo, patrimonio dell’umanità risulta inserita nell’elenco dell’Unesco dal 1992.
Su quest’isola si registra la seconda più alta concentrazione di laghi dopo la Tasmania. /5 miglia di spiaggia, una vera e propria autostrada di sabbia con rigogliosa foresta tropicale alle spalle.


6 Bells Beach- Torquay:


Anche questa spiaggia è molto famosa per le sue onde e per il surf, con onde adatte sia a surfisti di livello intermedio sia a surfisti più esperti. Ogni anno qui si disputa il famoso Rip Curl Pro, la più antica gara di surf nel mondo, che vede la partecipazione di migliaia di persone tra surfisti, appassionati e turisti.

7 Twelve Apostles- Port Campbell:


I 12 Apostoli sono le attrazioni principali del Port Campbell National Park, maestosi pilastri di roccia che si innalzano dall’Oceano con le loro forme che incutono riverenza. Le onde e il vento che colpiscono in continuazione la costa, contribuiscono a suscitare in tutti coloro che si imbattono nella visione del litorale, una sensazione inebriante.


12 apostoli

8 Cable Beach:


Questa spiaggia è famosa per i suoi tramonti e per la possibilità di partecipare alle escursioni sul cammello, lungo le entusiasmanti spiagge incastonate in una splendida atmosfera, che fanno da cornice alle scogliere di ocra rossa e alle acque azzurro- turchese dell’Oceano Indiano.

9 Hellfire Bay- Esperance:


All’interno del Cape Le Grand National Park, si trova la spiaggia Hellfire Bay, una spiaggia non molto grande, lunga circa 400 metri, presenta una caratteristica forma a mezzaluna. Ai suoi lati sorgono dei promontori arrotondati, che presentano diversi massi levigati negli anni dal vento, con alle spalle una caratteristica duna di sabbia che spicca incontrastata.

10 Coral Bay-Ningaloo Marine Park:


All’interno del Ningaloo Marine Park, è presente un piccolo villaggio di pescatori con la sua magnifica spiaggia Coral Bay. Da qui partono moltissime escursioni per gli amanti dello snorkeling che avranno la possibilità di nuotare a contatto con gli incredibili squali balena e sarà possibile visitare da vicino una delle più grandi barriere coralline dell’Australia.




LO SPETTACOLO DEL FOLIAGE:

acero

IL RITO DEL MOMIJIGARI IN GIAPPONE!