L'Europa e le sue Capitali
5 Capitali da visitare assolutamente

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se vuoi sapere qualche informazione in più sul nostro continente e se desideri sapere il nome di tutte le capitali europee, il loro numero e soprattutto desideri sapere quali sono le 5 capitali europee che secondo noi andrebbero visitate assolutamente, non ti resta che continuare a leggere questo articolo fino alla fine, sperando che questa lettura possa esserti di spunto per organizzare un futuro viaggio in una di queste splendide capitali europee.

Abitanti Europa:


Con 741,4 milioni di abitanti l’Europa è dopo Asia, Africa e America, il quarto continente più popoloso al mondo.
E’ composta da 50 nazioni, 43 delle quali tutte in territorio europeo, mentre le restanti 7 si trovano a cavallo tra Europa e Asia.


Lista stati europei e rispettive capitali:


1 Albania: Tirana
2 Germania: Berlino
3 Andorra: Andorra la Vella
4 Austria: Vienna
5 Belgio: Bruxelles
6 Bielorussia: Minsk
7 Bosnia-Erzegovina: Sarajewo
8 Bulgaria: Sofia
9 Città del Vaticano: Città del Vaticano
10 Croazia: Zagabria
11 Danimarca: Copenaghen
12 Slovacchia: Bratrislava
13 Slovenia: Lubiana
14 Spagna: Madridi
15 Estonia: Tallin
16 Finlandia: Helsinki
17 Francia: Parigi
18 Grecia: Atene
19 Ungheria: Budapest
20 Irlanda: Dublino
21 Islanda: Reykjavik
22 Italia: Roma
23 Lettonia: Riga
24 Liechtenstein: Vaduz
25 Lituania: Vilnius
26 Lussemburgo: Lussemburgo
27 Malta: La Valletta
28 Moldavia: Chisinau
29 Monaco: Monaco
30 Montenegro: Podgorica
31 Norvegia: Oslo
32 Paesi Bassi: Amsterdam
33 Polonia: Varsavia
34 Portogallo: Lisbona
35 Regno Unito: Londra
36 Repubblica Ceca: Praga
37 Repubblica di Macedonia: Skopje
38 Romania: Bucarest
39 San Marino: San Marino
40 Serbia: Belgrado
41 Svezia: Stoccolma
42 Svizzera: Berna
43 Ucraina: Kiev


Londra:



londra

Una delle maggiori metropoli d’Europa, Londra, vanta di un’identità unica donatale da secoli di storia è l’emblema della multiculturalità, i suoi 8 milioni di abitanti, rappresentano circa 270 nazionalità diverse e parlano circa 300 lingue differenti tra loro.
Caratteristica principale della città è sicuramente il fermento della sua scena artistica/musicale e culturale che hanno sempre contraddistinto la capitale, identificandola nell’immaginario collettivo come il punto di riferimento in Europa per molti artisti emergenti e non che, da sempre cercano e trovano riparo e ispirazione tra le vie e i palazzi della città.


Lisbona:



tram

Definita spesso la città romantica, grazie alla sua atmosfera senza tempo, agli scorci pittoreschi e ai tramonti mozzafiato, la città offre sicuramente molto altro ed è per questo che secondo noi è adatta si per un viaggio di coppia romantico, ma è sicuramente adatta a tutti i tipi di viaggiatori e di viaggi.
Arrampicata su una manciata di colline, al cospetto della grandezza dell’oceano Atlantico, la città della Luce è una meta sempre più ambita.
Prendendo i caratteristici tram, potrai visitare il Barrio Alto o i vicoli dell’Alfama.

Parigi:



parigi

Una città dai mille volti, dalle mille sfumature, colta, elegante, raffinata, ti accoglierà e ti accompagnerà alla scoperta delle sue meraviglie.
Tra le magnifiche sale del Louvre e le novità contemporanee del centro Pompidou e le librerie del quartiere latino, tra Montmartre e il Moulin Rouge, coronerai il sogno di passare dei giorni memorabili in una delle città più visitate al mondo e che merita sicuramente tutta questa sua popolarità, per l’atmosfera che solo Parigi può regalarti.

Berlino:



porta

L’evoluzione continua, il continuo fermento artistico e culturale, fanno della capitale della Germania una delle città sicuramente più ambite da giovani creativi provenienti da tutto il mondo che, qui trovano terreno fertile per la nascita e la crescita delle loro idee e delle loro ambizioni.
Musei di altissimo valore artistico e culturale e monumenti come la porta di Brandeburgo o il Castello di Charlottenburgh, i tratti sopravvissuti del muro e la bellissima Postdamer Platz contribuiscono a creare intorno alla città un’aurea frizzante, incentrata su tutto quello che è cultura e pensiero artistico.

Dublino:



temple bar

Il centro storico della città in stile georgiano, la cattedrale gotica di San Patrizio e il Trinity College e il famosissimo quartiere Temple Bar, sono sicuramente le attrazioni più importanti che offre la capitale irlandese.
Seduto al tavolo di uno dei tantissimi pub presenti nella città, non puoi esimerti dall’ordinare ed assaggiare una fantastica birra scura, come preludio ad una giornata dedicata solo esclusivamente alla più famosa birra scura al mondo la Guinness, concedendoti anche una visita in uno dei posti più visitati di Dublino, la Guinness Store House, il tempio della famosa birra.



NON SOLO CAPITALI:
SCOPRI I NOSTRI VIAGGI NEL VECCHIO CONTINENTE!