Lo spettacolo dello Yunnan
La foresta pietrificata

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se stai per programmare un viaggio in Cina, abbiamo delle buone notizie per te, infatti stavamo proprio per mostrarti un luogo veramente suggestivo che vale la pena visitare.
Una foresta pietrificata, uno spettacolo naturale che solo la Cina e solo lo biold:(|Yunnan) possono offrirti.
Quindi continua a leggere questo articolo dove ti mostreremo tutte le caratteristiche di questo luogo fantastico e comincia a fantasticare sul tuo prossimo viaggio, la foresta pietrificata ti aspetta.


Dove si trova la foresta di pietra:


La foresta di pietra o Shilin, è situata nella contea autonoma di Yi di Shilin, provincia dello Yunnan, nella Repubblica Popolare Cinese, vicino al capoluogo Kunming.
La foresta di pietra è considerata una delle attrazioni maggiori di tutto lo Yunnan.

Formazioni rocciose all’interno della foresta:



foresta

Passeggiando per la foresta rimarrai colpito dal numeroso susseguirsi di pietre dalle forme più disparate e dalla nascita dal nulla di formazioni labirintiche rocciose come: La foresta maggiore di pietra, la foresta minore di pietra e la foresta di pietra Naigu.
All’interno delle quali si susseguono pietre che raffigurano immagini umane, immagini animali e piante, tutto questo rende a dare a questa foresta una vera e propria anima e riesce a regalare ai visitatori delle emozioni, delle vibrazioni, furori dal comune.

La foresta di pietra sotterranea:


In una cava nel sottosuolo, la cava Zhiyun, si estende per circa 3 km quadrati la foresta di pietra sotterranea.
Fa parte della foresta sotterranea anche la cava dell’insolito vento, da agosto a novembre nella cava, si manifestano delle raffiche di vento circa ogni 30 minuti una dall’altra per la durata di 3 minuti ognuna.

La formazione della foresta di pietre risale a molti anni fa:



foresta1

Circa 270 milioni di anni fa, durante il periodo carbonifero dell’era Paleozoica. La regione era un vasto mare, con il passare del tempo i movimenti della litosfera hanno causato il ritirarsi delle acque e l’ampliamento del passaggio calcareo.
Patrimonio dell’Umanità:

Questo luogo fiabesco è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.
Queste formazioni carsiche, che si innalzano all’orizzonte come alberi pietrificati, meritano sicuramente di essere visitate e di essere ammirate e di essere capite in tutta la loro particolarità, che ne fa sicuramente un luogo misterioso, che non puoi non visitare almeno una volta nella tua vita.




LEGGI ANCHE:

AEREO


PASSAPORTO SANITARIO DIGITALE