Machu Picchu
Una destinazione unica

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Considerata l’attrazione per eccellenza in Perù, sia per la sua bellezza architettonica che per la sua eredità storico-culturale. Dichiarato Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità nel 1983 dall’UNESCO, Machu Picchu è la costruzione Inca più incredibile dal punto di vista architettonico.

Se vuoi sapere qualcosa in più su questo suggestivo sito archeologico continua la lettura dell’articolo.

Dove si trova Machu Picchu
Situato nella provincia peruviana di Urubamba (Cusco), Machu Picchu si estende per oltre 30000 ettari all’interno dei quali si possono trovare, aree boscose, montagne innevate e una grande varietà di flora e di fauna.
Situato a circa 2350 metri di altezza.

Storia di Machu Picchu
Posizionata ne cuore delle Ande peruviane la cittadella Inca fu costruita intorno al 1450 e venne scoperta nel 1911dallo storico statunitense Hiram Bingham. Ci sono diverse teorie che provano a spiegare la funzione che presumibilmente potesse avere al tempo. Alcuni sostengono che fosse un mausoleo per l’Inca Pachacutec, secondo altri era un importante centro agricolo amministrativo.

Il sole
Studiando le rovine del prezioso complesso è stato possibile notare che i costruttori conoscevano benissimo i movimenti del sole. Infatti a mezzo giorno del 21 marzo e del 21settembre tra gli equinozi di primavera e d’autunno il sole si trova precisamente sopra il pilastro di Intihuatana, la più importante struttura in pietra di tutta la città.

Luoghi più importanti
I luoghi più importanti di tutta la città di Machu Picchu sono sicuramente oltre alla Montagna di Giove e sono il Tempio del Sole, la Piazza Sacra e la Residenza Reale.



VIAGGIO DI GRUPPO


GRUPPO


ECCO PERCHÉ SCEGLIERLO!