Mardi Gras
Il carnevale di New Orleans

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

New Orleans è una delle città più affascinati degli Stati Uniti, famosa per la musica, l’architettura creola e il carnevale.
Il carnevale della città della Louisiana non ha niente da invidiare al carnevale di Rio de Janeiro. La festa del Mardi Gras è diventata con il tempo, una delle feste più gettonate dai turisti di tutto il mondo, che per l’occasione dei festeggiamenti, si recano nella città degli Stati Uniti del sud, per assistere alla festa più strana che ci sia.

carro

Mardi gras:


Il martedì che precede l’inizio della quaresima, in buona parte dell’occidente è un giorno dedicato ai festeggiamenti, alla musica e ai carri allegorici.
A New Orleans i festeggiamenti per il suo Mardi Gras, ogni anno attrae milioni di visitatori pronti a lanciarsi a capofitto nella festa.


carro2

I colori del carnevale di New Orleans:


La città si tinge di viola, verde e oro. Colori simbolo della manifestazione, che stanno a significare la giustizia, la fede e il potere.
Anche la King Cake, la ciambella glassata di pan brioche alla cannella, dolce simbolo del carnevale di New Orleans, viene colorata con i colori simbolo del Mardi Gras, all’interno della ciambella viene posizionata una statuetta raffiguranteGesù bambino, se quando la si mangia, si addenta la statuetta, secondo la tradizione si avrà un anno fortunato. Il carnevale cominciò ad essere associato a questi colori nel lontano 1872 data in cui il re del carnevale si affacciò per la prima volta al balcone dopo la sua prima storica elezione.

carnevale

Le sfilate:


La più grande attrazione del carnevale di New Orleans, sono le sfilate organizzate dalle crew, dei gruppi di persone, che prendono il nome di divinità greche, egizie, di regnanti, e tribù di tempi lontani, che lavorano duramente durante tutto l’anno per riuscire a regalare ai numerosi turisti e alla città intera uno spettacolo degno di nota.
La vera sfida per tutte le persone che, per l’occasione si riversano nelle strade, è riuscire a partecipare a tutte le sfilate in programma e riuscire ad accaparrarsi gli oggetti che vengono lanciati dai carri verso la folla.


sfilata

Il quartiere francese:


Il quartiere francese viene definito come l’anima storica della città, universalmente conosciuto per la sua vita notturna. Quando il sole tramonta, si accendono le luci di bourbon street, dei numerosi bar e pub, la gente comincia a popolare le strade del quartiere, la musica e i canti contribuiscono a dipingere un quadro che sicuramente vale la pena guardare almeno una volta nella vita, un quadro che mostra la vera essenza della città.
I colori e i suoni del carnevale vedono la loro massima espressione nel Mardi gras, ma durante tutto l’anno questi colori e questi suoni sono facilmente riconoscibili tra le vie della più grande città della Louisiana.

jazz

Consigli:


Il consiglio che ti possiamo dare è sicuramente quello di programmare un viaggio in concomitanza dei festeggiamenti, per diventare testimone ed attore di una delle feste più pazze del mondo.
New Orleans, i suoi colori e la sua musica ti aspettano.




LA BELLEZZA DI LIONE

lione

LA FAMOSA FESTA DELLE LUCI