Marocco
Curiosità per il tuo viaggio

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Oggi ti mostreremo alcune curiosità sul Marocco, che potrai verificare se vorrai, tu stesso di persona, ti basterà organizzare una vacanza in Marocco magari cercando di seguire un itinerario che seguirà il percorso che intraprenderemo all’interno di questo articolo.
Scopri le bellezze del Marocco, dalle dune del deserto fino alle città imperiali, ricchezza, cultura e molte curiosità tutto questo in un unico viaggio.

La montagna più alta del nord Africa:


Il Monte Toubkal con i suoi 4167 metri di altezza è la montagna più alta di tutto il Nord Africa e si trova tra le cime della catena montuosa denominata Atlante.

montagne

La svizzera marocchina:


Una parte della regione dell’Atlante, proprio per le sue caratteristiche, viene denominata “Svizzera Marocchina” un posto molto particolare dove è possibile anche sciare.
Un’altra meta molto ambita per gli sciatori in Marocco è senza dubbio la località invernale di Oukaimeden. Quindi come puoi vedere il Marocco non è solo caldo e deserto, ma anche freddo, montagne e perché no, anche delle belle piste da sci.


Nuvole da catturare:


Il problema della siccità, in diverse aree della zona, è un problema reale da cercare di arginare. Per questo motivo si cerca di andare a caccia di nuvole. Attraverso delle enormi reti a maglie strettissime posizionate sul monte Boutmezguida, la nebbia che si forma qui viene intrappolata e poi convogliata all’interno di canali dedicati, dove giunge nelle condotte delle cittadine.

nuvole

Che lingua si parla in Marocco:


L’arabo è sicuramente la lingua più parlata in tutto il Marocco, la seconda lingua è il Francese, mentre in alcune regioni del nord si parla lo Spagnolo.


Il segreto di bellezza delle donne marocchine:


L’olio di Argan è sicuramente il prodotto simbolo del paese, ottenuto dalla lavorazione di un tipo di noce che cresce nella zona di Agadir e Essaouira.


Conclusione:


Il Marocco una terra dalle mille sfumature diverse, che alterna paesaggi desertici a paesaggi dove la natura lussureggiante la fa da padrone, dove le dune del deserto lasciano spazio al freddo e alla neve sulle cime più alte delle sue montagne. Sicuramente se dovessi decidere di recarti in Marocco in vacanza, ne rimarrai piacevolmente colpito.