Portogallo
Cosa vedere assolutamente

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se stai pensando di organizzare una vacanza in Portogallo, allora le attrazioni da non perdere sono veramente molte a partire dalle città come Lisbona e Porto fino ad arrivare alle spiagge che affacciano sull’Oceano. Il paese gode di un ottimo clima quasi in tutte le stagioni soprattutto nella parte sud-occidentale.
Lisbona è senza dubbio una delle capitali più allettanti d’Europa, mentre è difficile battere l’atmosfera singolare e il magnifico scenario di Porto. Con questo articolo viaggeremo all’interno di città, villaggi e paesini del Portogallo, che secondo noi meritano di essere visti assolutamente.


Lisbona:


La città si estende su sette colli che affacciano sull’estuario del Tago, il Bairo Alto è uno dei quartieri più affascinanti di Lisbona, noto per la sua animata vita notturna. Il quartiere Chiado invece è stato da sempre un punto di ritrovo per gli intellettuali e gli artisti nel corso dei secoli e oggi è una delle parti più ricche ed interessanti di Lisbona. Il quartiere Alfama è la parte più antica di Lisbona, abitata da millenni, oggi conosciuta come il cuore romantico della città.
Concediti anche una passeggiata sul grande viale Avenida da Liberdade, con i suoi palazzi storici ed eleganti dove potrai gustare la migliore cucina di pesce e di carne tra le tante taverne del centro.


lisbona

Porto:


La città è attraversata dal fiume Douro ed è facilmente visitabile a piedi se non ti dispiacciono i continui saliscendi.
Porto unisce il fascino del vecchio mondo a quello del nuovo mondo, al di là del fiume troverai la città di Vila Nova de Gaia, sede delle famose cantine produttrici del vino porto.

porto

Coimbra:


Città universitaria di grande cultura e bellezza, attraversata dal fiume Mondego, famosa la passeggiata lungo il corso del fiume meta di turisti e avventori, che amano rilassarsi lungo le sue sponde.
Non perderti i favolosi tramonti che offre la torre dell’orologio che scandisce il tempo di ogni ora.


lungo fiume

Sintra:


Il posto più romantico di tutto il Portogallo, situata sotto le rovine ottocentesche di un castello moresco, insieme ai suoi palazzi fiabeschi e le sue case ancestrali, donano a questa zona un tocco di sacralità e intoccabilità, che si distacca un po’ dal contesto cittadino di Lisbona e delle località più cosmopolite.
Il Palazzo di Pena qui, si distingue per le sue cupole le sue torrette e i ponti levigati, classici dello stile bavarese. E per finire ricordati di dedicare un po’ di tempo al palazzo in stile orientale e ai giardini di Monserrate, che contengono oltre 3000specie di piante.


sintra

Obidos:


Considerato uno dei villaggi più romantici d’Europa, case colorate, passaggi gotici, strade di ciottoli e chiese con facciate bianche, che circondano il castello del 12° secolo, contribuiscono a rendere questo villaggio qualcosa di veramente unico e particolare, che non può non essere visto se si decide di trascorrere del tempo in Portogallo.

obidos

Nazaré:


Famoso villaggio di pescatori portoghesi, Nazaré attira verso di se da sempre numerosi visitatori grazie alla bellezza della sua splendida spiaggia e alla vivacità delle giornate passate tra numerosi locali e ristoranti della zona.
Località ideale per chi ama praticare il surf e tutti gli altri sport acquatici.


PORTOGALLO ON THE ROAD

surf nazaré

Conclusione:


Visitare il Portogallo significa imbattersi in un continuo di emozioni e paesaggi incantati, circondati dalle onde del mare e da tramonti spettacolari. Decidere di organizzare un viaggio qui, significa andare incontro alla bellezza più sincera in assoluto.



PORTOGALLO:

surf portogallo

LE SPIAGGE PIÙ BELLE