Portogallo
Le spiagge più belle

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

È molto difficile presentarti tutte le spiagge del Portogallo che secondo noi meritano di essere viste, questo perché sono molte, che per la loro bellezza, dovrebbero entrare di diritto in questo articolo. Abbiamo cercato di renderti la vita più facile e abbiamo cercato così di ristringere il campo, per cercare di farti luce sulle spiagge più belle del Portogallo.

Praia da Falesia:


Cinta da una lunghissima scogliera rossa dalle sfumature bianche, la spiaggia si estende a perdita d’occhio. Qui non mancano resort, camping e ristoranti pur essendo un luogo abbastanza isolato offre comunque tutti i servizi base di cui potresti avere bisogno.


praia da falesia

Praia de Marinha:


La spiaggia è un angolo di incontaminata bellezza, che sorge nel lembo di costa portoghese che si affaccia verso l’Africa, è considerata una delle 10 spiagge più belle d’Europa.
Per raggiungere la spiaggia è consigliabile affittare un’auto, o raggiungerla via mare con l’ausilio di una barca partendo dalle baie circostanti.

lagos

Praia do Amado:


Se sei un amante dei tramonti mozzafiato, allora il nostro consiglio è quello di recarti presso le scogliere di Carraprateira e le sue spiagge.
Praia do Amado qui è la più famosa per la sua sabbia fine e il clima ventilato, che la rendono un punto d’incontro ideale sia per le famiglie che per gli amanti del surf.


surf

Praia da Dona Ana:


Le ripide scogliere e i faraglioni che contornano la spiaggia creano riflessi sempre suggestivi soprattutto al tramonto. La spiaggia è facilmente accessibile grazie ad un’ampia scalinata e non manca di offrire ai turisti i principali servizi di cui potrebbero avere bisogno.


tramonto oceano

Praia do Guincho Lisbona:


A circa 30 minuti dal centro della città è sicuramente la più caratteristica. Ampia ed attrezzata, punto di riferimento per gli amanti del windsurf è attorniata dalle scogliere e dalla vegetazione del Parco Naturale di Sintra-Cascais.

windsurf

Conclusione:


Se desideri contornarti del mare del sole e soprattutto se desideri passare dei giorni in estremo relax, le spiagge del Portogallo fanno al caso tuo. Prenditi qualche giorno di riposo organizza il tuo viaggio le spiagge del Portogallo ti aspettano.