The Joshua tree
Il deserto fiorito della California

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se stai pensando di organizzare un viaggio negli Stati Uniti, il nostro consiglio è quello di dirigere le tue attenzioni verso l’ovest degli Stati Uniti e più precisamente verso lo stato della California.
Esiste un luogo dove due deserti si incontrano, un parco nazionale imperdibile. Nel tuo tour della California ricordati di fare tappa nel Joshua tree National Park. Qui il deserto del Colorado si unisce al deserto del Mojave creando una nuova e particolare realtà contraddistinta da paesaggi mozzafiato, alte montagne rocciose, ampie distese di sabbia e cactus.
Ricordati che per recarti negli Stati Uniti è obbligatorio l’ESTA, e il nostro consiglio è sempre quello di munirsi di un’assicurazione di viaggio.
Con questo articolo cercheremo di illustrarti tutte le meraviglie nascoste all’interno del Joshua tree National Park.


albero cactus

Il Joshua tree e la fioritura:


Il Joshua tree in italiano l’albero di Giosuè è il nome di un bold.(|cactus) largamente diffuso all’interno del parco, dal quale deriva il nome del posto stesso.
In queste terre selvagge il cactus riesce a crescere in maniera ottimale e raggiunge anche i 15 metri di altezza, per questo motivo viene chiamato albero anche se a differenza degli alberi, il suo tronco è fatto di fibre.
Ci troviamo in una zona dove le precipitazioni sono molto scarse e dove si trovano numerosi laghi salati. Nonostante le rare piogge questa zona deserta, custodisce quasi 2000 specie di piante diverse, adattatesi ottimamente alle estreme condizioni climatiche.
Gli esemplari di Joshua tree vivono fino a 150 anni e la loro riproduzione, avviene grazie alla falena Tregeticula che si occupa dell’impollinazione.

cactus tramonto

Dentro il parco:


L’area protetta ha tre ingressi Nord, Sud ed Ovest, ed è prevista una quota d’ ingresso di 15$ per ogni vettura.
La sua superficie misura circa 789.745, la maggior affluenza di turisti si registra in autunno e in primavera grazie alle temperature più accessibili.
Se desideri soggiornare nei paraggi del parco ci sono tre villaggi non molto distanti dalla zona, dove potrai mangiare, pernottare e fare rifornimento.
Se invece sei un amante dell’avventura potrai pernottare all’interno del parco, ancora interamente selvaggio, grazie a delle zone adibite al camping.
Dal punto panoramico Keys View, è possibile vedere Salton Sea, il lago più grande della California, e l’impressionante faglia di Sant’Andrea.


deserto



CAPODANNO CINESE:

nuovo anno

LA FESTA PIÙ IMPORTANTE IN CINA!