Tour West Coast Stati Uniti
Cosa vedere in 15 giorni?

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, Antelope Canyon, Grand Canyon, Monument Valley, Yosemite National Park.
Sono innumerevoli i motivi per cui organizzare un tour attraverso Nevada, Arizona, Utah e California.
Un viaggio on the road nella costa Ovest degli USA è sicuramente il modo migliore per assaporare la libertà di un’avventura senza confini.

Ma cosa vedere in 15 giorni in un tour della West Coast degli Stati Uniti?
Ecco dieci luoghi da non perdere!

West Coast Stati Uniti

SAN FRANCISCO


San Francisco, la città del Golden Gate e della Silicon Valley, delle architetture geometriche e delle case vittoriane.
Oltre a tutto questo, la città è famosa anche per i suoi "sali e scendi" che spesso si percorrono con i Cable Car, celebri tram che attraversano alcune delle zone più interessanti della città.
Il simbolo di San Francisco è senza dubbio il maestoso Golden Gate, inconfondibile con il suo profilo arancione.
Imperdibile anche la famigerata prigione di Alcatraz, Lombard Street, la strada più tortuosa al mondo e il quartiere di Fisherman's Wharf.


YOSEMITE NATIONAL PARK


Lo Yosemite National Park è uno dei parchi naturali più incredibili della costa occidentale, un'area naturale protetta della California.
La sua natura esuberante e la relativa vicinanza a San Francisco e Los Angeles ne fanno una tappa obbligata se state viaggiando attraverso gli Stati Uniti occidentali.
Qui potrete ammirare il Grizzly Giant, la sequoia alta 63,7 metri, le Yosemite Falls, cascate che raggiungono i 700 metri di altezza e l'Half Dome, la più grande roccia granitica del mondo.


DEATH VALLEY


Tra lo Stato della California e del Nevada si trova un posto molto particolare.
Stiamo parlando della Death Valley, o Valle della Morte, un'area desertica degli Stati Uniti d'America che dà il nome all'omonimo Parco nazionale.
La Valle della Morte è il luogo più caldo e asciutto d’America, con temperature estive che raggiungono i 49 °C!
Ricordate di portare con voi tanta acqua!
Anche le altezze del parco sono estreme: Badwater Basin, il punto più basso del parco si trova a 86 metri sotto il livello del mare, mentre Telescope Peak raggiunge 3.368 metri.
Un luogo incredibile e magico che siamo certi non vi deluderà.


LAS VEGAS


La chiamano la "città del peccato" dove il divertimento non hai mai fine.
Il cuore della città è la Strip, la via principale dove si trovano gli hotel e i casinò più famosi che la rendono una delle strade più fotografate e visitate del mondo. Oltre ai casinò, sembrerà strano ma uno dei maggiori divertimenti è quello di entrare ed uscire dai vari hotel della città!
Da non perdere il Venetian, il Caesar Palace e il Bellagio, che con le sue fontane, che ballano a ritmo di musica, offrono al visitatore uno spettacolo da togliere il fiato!


BRYCE CANYON


Uno dei parchi più belli da visitare in un tour della west coast degli Stati Uniti.
Con i suoi pinnacoli di roccia rossa - che gli americani chiamano “hoodoos”, che tradotto in spagnolo significa “incantesimo” - il Bryce Canyon offre una moltitudine di scenari mozzafiato impossibili da non catturare in foto.
Il parco si visita attraverso la Scenic Drive che offre diversi punti panoramici, ma soprattutto lungo vari sentieri che scendono tra le rocce come per esempio il Navajo Loop Trail.


MONUMENT VALLEY


La Monument Valley fa parte della cosiddetta Navajo Nation ed è un parco nazionale gestito dai nativi americani.
Si visita con escursioni guidate o in alternativa con la propria auto percorrendo la Valley Road, una strada panoramica ad anello lunga circa 27 chilometri.
L'iconico parco tra Arizona e Utah ha fatto da cornice per moltissimi film dedicati a cowboy e Far West e non a caso rappresenta ormai l’immaginario Western americano per eccellenza.


ANTELOPE CANYON


Si può accedere solamente con visita guidata ed un accompagnatore Navajo, ciò significa che è necessario prenotare i propri posti con anticipo.
Ma di cosa si tratta?
L’Antelope canyon è un canyon molto stretto scavato nei millenni dall’azione dell’acqua e attraverso cui passano spettacolari fasci di luce.
Prende il nome dalle antilopi che fino a qualche decina di anni fa si aggiravano indisturbate all’interno di esso.
Da visitare nei dintorni c’è Horseshoe Bend, un meandro a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado.


GRAND CANYON


Il Grand Canyon è una gola profonda e immensa, un abisso che si divarica fra due sponde, quella denominata North Rim e la South Rim.
Se durante il vostro tour della West Coast degli Stati Uniti dovreste avere poco tempo a disposizione vi consigliamo la zona meridionale, considerata dai più “il vero Grand Canyon”.
Qui potete trovare, giusto per citarne alcuni, Mather Point, il viewpoint più visitato in assoluto o Mohave Point, punto da cui si vede bene il Colorado River.


JOSHUA TREE NATIONAL PARK


L’area del Joshua Tree si trova a sud est della California ed è stata dichiarata Parco Nazionale nel 1994.
Questo parco naturale prende il nome dalle particolari piante da cui è popolato, ovvero i Joshua Tree, alberi vagamente simili a grandi cactus.
L’intero parco rappresenta un ecosistema unico, perché ha luogo al congiungersi di due deserti, quello del Mojave e quello del Colorado.
Anche le rocce sono protagoniste silenziose del Parco.
Una in particolare: quella a forma di teschio chiamata Skull Rock.


LOS ANGELES


La Città degli Angeli è una delle destinazioni più iconiche da visitare se state facendo un tour della West Coast degli Stati Uniti. L.A. è il cuore dell’industria cinematografica mondiale e le star che la abitano accrescono ancor di più la sua aura magica.
I luoghi di interesse sono molteplici: su tutti Hollywood, con la sua celebre Walk of Fame, gli Universal Studios, il quartiere di Beverly Hills, Venice Beach e Santa Monica, una bellissima meta turistica con spiagge enormi, l'antico porticciolo e la celebre ruota panoramica.
Curiosità: la città venne fondata nel 1781 da alcuni coloni di origine messicana, ma inizialmente non si chiamava L.A., bensì El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Angeles del Río Porciúncula.
Un tantino lungo non trovate?


T'è salita la voglia di partire?



Il nostro viaggio di gruppo nella West Coast degli Stati Uniti è l’occasione perfetta per scoprire alcune delle bellezze del continente americano.
Non ti resta che preparare i bagagli e partire con noi all’avventura!

Clicca qui per scoprire il programma del viaggio.