Un Viaggio in Africa
3 cose da sapere prima di partire

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Un viaggio, per come lo intendiamo noi, non è soltanto una vacanza ma un’esperienza unica da vivere a pieno. Fra le mete più affascinanti non possiamo non pensare all’Africa, un continente magico, ricco di storia, tutto da scoprire.

Chi fa un viaggio in Africa comprende la grande bellezza e la peculiarità di questa terra, vi consigliamo vivamente un’esperienza zaino in spalla. Attenzione però: prima di partire per l’Africa ecco 3 cose da ricordare.

1. I vaccini necessari
Informati bene perché, a seconda della zona che desideri visitare esistono dei vaccini obbligatori e altri consigliati. Uno fra tutti la profilassi malarica ma anche alcuni per vari tipi di epatite, per il tifo e per il tetano.
Il nostro consiglio:
Ricorda che in Africa troviamo molte zanzare, attive soprattutto dopo il tramonto che possono risultare al quanto fastidiose! Meglio mettere in valigia maglie e pantaloni lunghi, creme a base di ludum palustre e zanzariere.

2. Hai visto i visti?
Purtroppo non tutti i paesi africani hanno una situazione politica stabile quindi fai attenzione nel creare il tuo percorso. Scegli i paesi che desideri visitare e verifica la situazione sui conflitti in corso. Puoi farlo comodamente andando sul sito del Ministero degli Affari Esteri.
In alcuni paesi poi sono necessari dei visti e le modalità per ottenerli variano ma in generali dovrai recarti pressoil consolato o l’Ambasciata in Italia del Paese o dei Paesi che vuoi visitare.

Il nostro consiglio?
Se non conosci bene queste zone affidati a un tour operator che possa offrirti tutti i migliori consigli su come muoverti, dove alloggiare e cosa visitare. In questo modo potrai gustare a pieno la tua esperienza senza incorrere in piccoli problemi.

3. Da mettere in valigia assolutamente
Ci sei quasi. Hai fatto tutti i vaccini, hai richiesto i visti, devi solo fare la valigia. Si ma cosa mettiamo in valigia per un viaggio in Africa?

Per quanto riguarda gli abiti ricorda di inserire magliette a maniche corte e alcune a maniche lunghe per la sera, pantaloni sia lunghi che corti, scarpe chiuse ma anche un caldo pullover e una giacca a vento oltre a un telo multiuso.
Se usi dei medicinali ricorda di portarli con te e abbiamo già parlato delle zanzare quindi creme e zanzariera.

Ricorda di portare un adattatore perché le prese sono diverse.



VIVERE L'ESSENZA DEL MAROCCO!


marrakech


MARRAKECH