VIAGGIO A CUBA Cosa Vedere Nell’Isola Caraibica

Tra il Golfo del Messico, il mare Caraibico e l’Oceano Atlantico c’è un luogo che nel tempo è diventato sinonimo di rivoluzione, divertimento e avventura: è l’isola di Cuba, la più grande isola dei Caraibi. Cuba può vantare spiagge bianchissime, città storiche come l’Avana e Trinidad e valli verdissime come quelle di Pinar del Rio, popolate dalle più note piantagioni di tabacco al mondo.

Cosa vedere nell’isola caraibica? Ecco 7 luoghi da non perdere durante un viaggio a Cuba!

1. L’AVANA

Per scoprire Cuba bisogna innanzitutto partire dalla sua capitale, l’Avana. Fondata nel 1519 in pochi anni è diventata la principale roccaforte spagnola del nuovo mondo. L’architettura coloniale spagnola della città vecchia è una tappa obbligata per chi vuole comprendere lo spirito di Cuba. L’Avana vecchia ospita infatti vere e proprie magnificenze come la spettacolare Plaza de Armas, la più antica piazza di Cuba, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. A l’Avana non fatevi mancare una bella passeggiata sul Malecòn, il bellissimo lungomare da cui è possibile godere di tutta la bellezza del mare di Cuba, ma non solo. Qui vi imbatterete in locali caratteristici e vecchi edifici che richiamano la storia culturale del paese. Un’altra tappa obbligata in città è Plaza de la Revolucion, probabilmente uno dei luoghi più caratteristici di tutta Cuba sia per bellezza che per valore storico e culturale.

2. CAYO GUILLERMO E CAYO SANTA MARIA

I Cayos, che hanno contribuito a rendere Cuba famosa come meta turistica, sono degli isolotti che sembrano proteggere la Isla Grande come una barriera. I più famosi e più visitati sono Cayo Guillermo, un avamposto naturale che si affaccia sul tratto di costa che guarda alle Bahamas, e Cayo Santa Maria: il primo è famoso per i suoi fondali poco profondi che permettono immersioni straordinarie, il secondo per la sua sabbia dalle sfumature rosa.
É proprio su uno di questi cayos che si dice sia sbarcato Cristoforo Colombo in arrivo dalle Bahamas nel corso del suo primo viaggio.
A proposito di spiagge cristalline, CLicca QUI!

3. VIÑALES

Viñales è una delle località turistiche più note di tutto il Paese, famosa in tutto il mondo per le sue piantagioni di tabacco che veniva già utilizzato dagli indiani Taino nel 15esimo secolo. La campagna attorno Vinales è caratterizzata dalle famose montagne a forma di pan di zucchero chiamate “Mogotes”, formazioni rocciose che devono il loro aspetto al carattere carsico della regione. Il clima molto piovoso e la terra fertilissima di questa zona dell’isola attrassero i primi abitanti spagnoli che volevano impiantarvi delle vigne; ben presto però si resero conto che la zona era prefetta per la coltivazione del tabacco. Ancora oggi, da queste piantagioni, arrivano i migliori sigari del mondo.

4. BARACOA

Nel 1512 Diego Velazquez de Cuellar, che era sbarcato per la prima volta a Cuba alla fine del 1509, fonda in un’area abitata da indigeni la prima città dell’isola cubana: Nostra Senora de l’Asuncion de Baracoa, oggi Baracoa. Questi luoghi sono rimasti isolati dal resto dell’isola fino ai primi anni sessanta quando fu costruita “La Farola”, una strada che attraversa le verdi montagne della Sierra del Purial che separa Baracoa da Guantanamo. Questa strada è considerata una delle sette meraviglie dell’ingegneria civile cubana moderna.

5. SANTIAGO

Santiago è stata la prima capitale del paese dal 1515 al 1553. In seguito la sede del governo fu trasferita a l’Avana. Passeggiando per le sue strade si avverte la grandezza del suo passato, a cominciare dalla casa del suo fondatore, Diego Velazquez de Cuellar, nonchè primo governatore dell’isola. Se siete a Santiago impossibile non visitare la cattedrale; antica quanto quella di l’Avana la cattedrale è punto d’orgoglio per gli abitanti di Santiago. Proprio di fronte alla cattedrale c’è poi il Palazzo dell’Ayuntamiento da cui il 1 gennaio 1959 Fidel Castro si rivolse al popolo di Santiago al termine della rivoluzione cubana.

6. TRINIDAD

Fondata nel 1514 Trinidad è una delle città coloniali più belle e autentiche di Cuba e la terza città più antica di tutta l’isola. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988, Trinidad è circondata da meraviglie naturali come per esempio il Parco Naturale di Topes de Collantes. Qui è possibile osservare piante tropicali, fiori, farfalle e se siete fortunati anche qualche colibrì! Da vedere in zona le piantagioni di caffè e la maestosa Cascata il Salto del Caburni, dove è possibile rinfrescarsi e riposarsi in splendide piscine naturali.

7. VALLE DE LOS INGENIOS E SANTA CLARA

La Valle de los Ingenios, famosa per le piantagioni di canna da zucchero, prende il nome dagli “Ingenios” centri di produzione della canna da zucchero nei quali lavoravano gli schiavi introdotti dall’Africa. Per le sue favorevoli condizioni naturali e le sue ottime risorse, come terre fertili e vicinanza con i porti per il carico merci, la valle fu una delle regioni zuccheriere più importanti durante i secoli XVII e XIX. Non lontano da qui merita una visita la cittadina di Santa Clara, dove riposa il rivoluzionario Che Guevara. Qui potrete visitare il mausoleo che ospita la sua tomba e ripercorrere alcune tappe fondamentali della storia Cubana.

Prenota un Viaggio a Cuba e scopri questa meravigliosa terra insieme a noi!!

Cuba è la più grande isola dei Caraibi, sinonimo di mare, rivoluzione e avventura. Cuba è villaggi che sembrano cristallizzati in un tempo lontano, ma anche città ricche di storia, foreste e spiagge da sogno. Cuba è un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Cuba è un sogno ad occhi aperti che può diventare realtà.

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire?

 

Articoli correlati

Diwali in India: La Festa delle Luci e della Gioia

Ciao amici viaggiatori! Oggi vi porteremo in un viaggio attraverso una delle festività più amate e luminose dell’India: Diwali. Conosciuta anche come...

Cosa Fare a New York: Guida per una Settimana Indimenticabile nella Grande Mela

Benvenuti nella città che non dorme mai, New York! Con la sua skyline iconica, l’atmosfera frenetica e le innumerevoli attrazioni, New York...

日本のイベント – 2024 年のフェスティバルやパフォーマンスの新しいニュース

儀式、コンサート、さまざまなイベントは、ギリシャの民俗生活や社会生活において重要な役割を果たしています。これらは娯楽とリラクゼーションの機会を提供するだけでなく、ギリシャの科学と儀式の保護と促進にも貢献します。たとえば、イースター、アポクリーズ(ギリシャの祭り)、独立の瞬間などの民俗的および精神的なお祝いには、民族舞踊、音楽、美食が伴います。これらの祝賀行事はギリシャの民族意識の重要な要素として機能し、過去と現在を結び付け、社会関係を強化します。出来事が日本に与える影響: 若い才能の向上 政府とのパートナーシップ 文化の発展 金銭的ポジション コンサートやメロディーイベントも日本文化において重要な役割を果たしています。国内外のアーティストにステージを提供し、大勢の観客にさまざまなミューズを体験する機会を与えます。日本の方向性と美学。祝賀会などのイベントは芸術と歴史の驚くべき組み合わせを表しており、一般の人々は古代の演奏の様式化されたオーラの中でオーケストラを楽しむことができます。したがって、日本の祝日やイベントは、国民の居住地を増やすだけでなく、旅行者の参加にも貢献しており、これは日本の経済にとって重要です。 イベント 祝賀会はどの州でも国の発展において主導的な役割を果たしており、娯楽の手段であるだけでなく、民族文化と芸術を維持し普及させるための重要なツールでもあります。公式 Web ポータル https://znaki.fm/ja/events/ には、日本の読者向けに日本のイベントに関する多数の出版物が掲載されています。フェスティバルは、地域の歴史、伝統、現代の民俗の成果を紹介するユニークな機会を提供します。祝賀行事には、あらゆる年齢、社会的地位、科学的経験を持つ住民が集まり、民間信仰の理解と共有が促進されます。 さらに、日本のフェスティバルは通常、有名な歌手と才能ある初心者の両方のパフォーマンスの場として機能し、クリエイティブ産業の改善と日本の民族環境の豊かさに貢献しています。ユニークな科学体験を経験した顧客を招待することで、旅行と地域経済を活性化します。したがって、祭りは民族改善の重要な要素であり、国民の自覚を強化し、国際対話を支援します。 音楽番組 音楽演奏やメロディアスなコンサートは、日本のエンターテイメントというテーマにおいて強力な役割を果たしており、音楽を楽しむことで住民にリラックスと元気を与える機会を提供しています。単なる音楽を聴く場所ではなく、人々が共通の芸術体験を共有するために集まる社会的交流の場所でもあります。メロディアスなフェスティバルは、強力なフェスティバルであれ、より親密な雰囲気のライブ コンサートであれ、市民関係の改善と代表者間の団結の印象の醸成に貢献します。 グループ 年ショー スピーチの地理的位置 スリップノット 2019 ダウンロード...