VIAGGIO ALLE ISOLE LOFOTEN 5 Cose Che Devi Assolutamente Fare

Le Isole Lofoten sono un piccolo arcipelago nel nord della Norvegia distante circa 200 chilometri dal circolo polare artico.

L’arcipelago è composto da diverse isole che sono attraversate da una catena di montagne che divide il versante interno da quello atlantico.

Un viaggio alle Isole Lofoten vuol dire immergersi nella loro natura selvaggia, fatta di maestose montagne, fiordi profondi e colonie di uccelli marini.

Ma non pensate che le Isole Lofoten siano solo natura e paesaggi mozzafiato. In questo piccolo arcipelago della Norvegia anche la storia, la cultura e il cibo la fanno da padrone.

Se state organizzando un viaggio estivo alle Isole Lofoten ecco 5 cose da non perdere

 

1. AMMIRARE IL SOLE DI MEZZANOTTE

Il Sole di Mezzanotte è un fenomeno naturale che si verifica durante i mesi estivi nei luoghi a sud del Circolo polare antartico e a nord del Circolo polare artico, inclusa quindi la Norvegia settentrionale.
Perché il sole non tramonta mai durante l’estate? Il fenomeno si manifesta perchè l’asse attorno a cui ruota il pianeta Terra è inclinato rispetto al sole; durante i mesi estivi quindi il Polo Nord resta sempre esposto verso la nostra stella. Un viaggio alle Isole Lofoten è perfetto per osservare questo fenomeno: qui il sole di mezzanotte può essere osservato dal 25 maggio al 17 luglio.

 

 

2. TREKKING ALLE ISOLE LOFOTEN

Se siete amanti dei trekking le isole Lofoten offrono tantissimi itinerari.
L’arcipelago è infatti ricco di aspre vette a picco sul mare, uno scenario meraviglioso per delle escursioni giornaliere. I sentieri da percorrere sono molteplici.
Una delle isole più belle per fare trekking è Vestvågøy mentre i sentieri più frequentati si trovano nei dintorni di Svolvær dove si trova anche la Svolværgeita, una montagna a forma di corna molto rinomata tra gli scalatori.

 

3. ASSAGGIARE LO STOCCAFISSO

Ogni anno, tra febbraio e aprile, lo skrei, il merluzzo artico, arriva dal Mare di Barents fino alle coste della Norvegia settentrionale per riprodursi.
Il merluzzo è il pesce su cui si è costruita la Norvegia e che ha contribuito a far nascere tanti graziosi villaggi di pescatori.
Ma lo sapevi che uno skrei può arrivare a pesare 55 chili e a misurare fino a 180 centimetri? Lo stoccafisso (merluzzo essiccato) era ed è tuttora uno dei più importanti prodotti di esportazione della Norvegia.
Se volete saperne di più vi consigliamo una visita al Tørrfiskmuseum, il Museo dello Stoccafisso situato nel villaggio di Å.

 

 

4. DORMIRE IN UN ANTICO RORBU

Durante il viaggio alle Lofoten una delle cose da fare è trascorrere la notte in un rorbu, una tradizionale casetta di pescatori. Spesso queste piccole abitazioni si trovano posizionate direttamente sulle rocce a ridosso del mare e sono solitamente di colore rosso. Nel dodicesimo secolo il re Øystein Magnusson introdusse l’usanza di costruire i rorbuer, affinché i pescatori che arrivavano qui potessero avere un posto dove stare. Se in passato queste abitazioni erano utilizzate per lo più dai pescatori come rifugio, oggi i rorbuer sono diventati degli splendidi alloggi per i turisti. Se vuoi dormire in un rorbu alle Lofoten ricordati di prenotare con largo anticipo per non rimanere fregato!

 

 

5. AVVISTARE LE AQUILE DI MARE

Una delle attività più apprezzate durante un viaggio alle Isole Lofoten è l’avvistamento delle aquile di mare. Per farlo è necessario affidarti ad un tour guidato che ti porterà nelle zone in cui ci sono maggiori possibilità di poterle osservare. Oltre alle aquile, questa escursione ti permetterà anche di ammirare i fiordi da un’altra prospettiva davvero unica, ovvero il mare!

 

 

Viaggio alle Isole Lofoten: vuoi partire con noi?

Le Isole Lofoten sono un ambiente di alta montagna a ridosso del mare di Norvegia, un luogo creato dal ghiaccio con panorami unici al mondo.
Se sei in cerca di esperienze indimenticabili un viaggio nella natura delle Isole Lofoten di sicuro non ti deluderà.
Lasciati sorprendere dalla bellezza e dalla tranquillità di questo luogo e parti con noi!

 

Articoli correlati

Diwali in India: La Festa delle Luci e della Gioia

Ciao amici viaggiatori! Oggi vi porteremo in un viaggio attraverso una delle festività più amate e luminose dell’India: Diwali. Conosciuta anche come...

Cosa Fare a New York: Guida per una Settimana Indimenticabile nella Grande Mela

Benvenuti nella città che non dorme mai, New York! Con la sua skyline iconica, l’atmosfera frenetica e le innumerevoli attrazioni, New York...

日本のイベント – 2024 年のフェスティバルやパフォーマンスの新しいニュース

儀式、コンサート、さまざまなイベントは、ギリシャの民俗生活や社会生活において重要な役割を果たしています。これらは娯楽とリラクゼーションの機会を提供するだけでなく、ギリシャの科学と儀式の保護と促進にも貢献します。たとえば、イースター、アポクリーズ(ギリシャの祭り)、独立の瞬間などの民俗的および精神的なお祝いには、民族舞踊、音楽、美食が伴います。これらの祝賀行事はギリシャの民族意識の重要な要素として機能し、過去と現在を結び付け、社会関係を強化します。出来事が日本に与える影響: 若い才能の向上 政府とのパートナーシップ 文化の発展 金銭的ポジション コンサートやメロディーイベントも日本文化において重要な役割を果たしています。国内外のアーティストにステージを提供し、大勢の観客にさまざまなミューズを体験する機会を与えます。日本の方向性と美学。祝賀会などのイベントは芸術と歴史の驚くべき組み合わせを表しており、一般の人々は古代の演奏の様式化されたオーラの中でオーケストラを楽しむことができます。したがって、日本の祝日やイベントは、国民の居住地を増やすだけでなく、旅行者の参加にも貢献しており、これは日本の経済にとって重要です。 イベント 祝賀会はどの州でも国の発展において主導的な役割を果たしており、娯楽の手段であるだけでなく、民族文化と芸術を維持し普及させるための重要なツールでもあります。公式 Web ポータル https://znaki.fm/ja/events/ には、日本の読者向けに日本のイベントに関する多数の出版物が掲載されています。フェスティバルは、地域の歴史、伝統、現代の民俗の成果を紹介するユニークな機会を提供します。祝賀行事には、あらゆる年齢、社会的地位、科学的経験を持つ住民が集まり、民間信仰の理解と共有が促進されます。 さらに、日本のフェスティバルは通常、有名な歌手と才能ある初心者の両方のパフォーマンスの場として機能し、クリエイティブ産業の改善と日本の民族環境の豊かさに貢献しています。ユニークな科学体験を経験した顧客を招待することで、旅行と地域経済を活性化します。したがって、祭りは民族改善の重要な要素であり、国民の自覚を強化し、国際対話を支援します。 音楽番組 音楽演奏やメロディアスなコンサートは、日本のエンターテイメントというテーマにおいて強力な役割を果たしており、音楽を楽しむことで住民にリラックスと元気を与える機会を提供しています。単なる音楽を聴く場所ではなく、人々が共通の芸術体験を共有するために集まる社会的交流の場所でもあります。メロディアスなフェスティバルは、強力なフェスティバルであれ、より親密な雰囲気のライブ コンサートであれ、市民関係の改善と代表者間の団結の印象の醸成に貢献します。 グループ 年ショー スピーチの地理的位置 スリップノット 2019 ダウンロード...