Visitare New York
Le attrazioni da vedere

Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator

Se anche voi avete intenzione di programmare un viaggio negli Stati Uniti con destinazione New York, allora questo articolo potrebbe esservi utile, abbiamo messo insieme una serie di posti da vedere assolutamente nella grande mela.

Central Park
Chiamato anche il polmone verde di New York, composto da più di 341 ettari di verde a dividere l’Upper West e l’Upper east side i quartieri più ricchi di tutta la città.
E’ uno dei parchi cittadini più famosi al mondo, grazie anche alla sua comparsa in numerosi film e telefilm.
Il parco fu aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted, è in gran parte opera dell’uomo anche se sembra naturale.
Sorge su un’area un tempo paludosa, che venne interamente bonificata.
All’interno del parco si trovano diversi laghi artificiali, estesi sentieri, due piste da pattinaggio e anche uno zoo.

Guggenheim Museum
Il caratteristico edificio è ancora oggi riconosciuto mondialmente come uno dei capolavori dell’architettura contemporanea.
Opera di Frank Lloyd Wright, il museo si trova sulla fifht Avenue.
Wright dichiarò che il suo museo avrebbe fatto assomigliare il vicino MET Metropolitan Museum Art, “simile ad una baracca protestante”.

Times Square
Il cuore pulsante di New York, Times Square, uno dei maggiori incroci della città si estende dalla west 42nd street alla west 47th street.
Famosa nel mondo non tanto per la sua grandezza, ma perché dentro di sé racchiude il simbolo della città intera di New York, una città piena di luci piena di colori, dove numerosissimi cartelloni pubblicitari animano le vie della città e Time Square è l’esposizione universale di tutto questo.

Soho
A sud di Huston street Sorge questo particolarissimo e famosissimo quartiere di New York, meta negli anni 70 di moltissimi artisti che hanno contribuito con le loro opere a differenziare questo quartiere da qualsiasi altro quartiere della città.

Brooklin Bridge
Un altro quartiere di New York da non perdere è sicuramente Brooklin, in questa zona esiste ancora una New York autentica che si è persa negli altri quartieri ma qui sopravvive al tempo che passa.
E’ la più popolosa delle cinque realtà amministrative della città statunitense.
Per raggiungere Brooklin da Manhattan vi basterà attraversare il famoso ponte che vi collegherà con il cuore pulsante del quartiere.

Statua della Libertà
Alta 46.48 metri che diventano 93 metri se si include nel conteggio il piedistallo, la statua situata sulla rocciosa Liberty Island, domina la foce del fiume Hudson e l’intera baia di Manhattan.
Regalata dalla Francia all’America per celebrare il centenario della dichiarazione di indipendenza.

Monumento che raffigura l’orgoglio americano, in una mano la statua tiene la fiaccola eterna simbolo della libertà e nell’altra tiene il libro con impressa la data dell’Indipendenza Americana.



ALLA SCOPERTA DEL LAGO BAIKAL:


lago


VIAGGIO IN SIBERIA!