Tempo di viaggi, regolamento e prenotazioni
Scopri i dettagli su come prenotare e le norme

Come funziona la prenotazione ?

Qui trovi tutte le informazioni su come riservare il tuo posto nei viaggi avventura di Tempo di Viaggi, seguendo le istruzioni potrai prenotare in tutta tranquillità il tuo viaggio.

Hai un sogno? Certo che si, non ti resta che scegliere la destinazione dei tuoi desideri e quando vorresti partire, poi tutto è semplice. Compila quindi il modulo di iscrizione inserendo i tuoi dati, e procedi con l'ordine e il gioco è fatto ! Riceverai una mail di conferma con il riepilogo del tuo ordine. 

Norme chiare e semplici

Riportiamo qui sotto i documenti che sintetizzano in dettaglio il regolamento e le norme per la prenotazione dei nostri viaggi, siamo comunque a tua disposizione per ogni chiarimento.

Le risposte ai quesiti più frequenti

Sotto trovi le domande più frequenti che ci vengono poste con le relative risposte, se hai ancora dubbi potrai comunque contattarci direttamente.

Quando devo pagare il viaggio?

Al momento dell’iscrizione ti sarà chiesto un acconto del 30% sul totale del viaggio che pagherai con carta di credito.
Questa quota serve per garantirti la partecipazione al viaggio.
Se il viaggio non raggiunge il numero minimo richiesto per poter confermare la partenza dello stesso, la somma versata in acconto ti sarà completamente rimborsata.
Se invece il viaggio verrà confermato, il saldo sarà richiesto 30 giorni prima della partenza e potrai effettuare il pagamento tramite carta di credito o a mezzo bonifico bancario. Ti saranno indicate tutte le informazioni via e-mail.
(vedi condizioni generali di contratto di vendita).

Quando un viaggio si considera confermato?

Ogni viaggio potrà definirsi confermato al raggiungimento di 6 iscritti e si chiuderanno le iscrizioni al raggiungimento di 15 iscritti. La chiusura delle iscrizioni relative ad un gruppo confermato, a prescindere dal numero degli iscritti, avverrà 30 giorni prima della partenza e sarà richiesto il saldo TOTALE del viaggio, da pagarsi con carta di credito o a mezzo bonifico bancario. I dati relativi al saldo saranno inviati via e-mail.
(vedi condizioni generali di contratto di vendita).

Cos'è lo stato di un viaggio?

In base ai viaggiatori iscritti, un viaggio può essere...

ISCRIZIONI APERTE
Il viaggio è pianificato ma ancora non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti per confermare la partenza. In questo caso prenota subito il tuo posto, così il turno sarà confermato nel più breve tempo possibile! Nell'improbabile ipotesi che non raggiungessimo il numero minimo di partecipanti .. avrai il rimborso completo della quota versata.
QUASI CONFERMATO
Ci siamo … ancora pochi avventurieri e confermiamo la partenza del viaggio! Non attendere oltre… prenota anche tu, gli altri compagni di viaggio ti stanno aspettando!
CONFERMATO
E' tempo di prepararsi perché è sicuro…si parte!
Ti mandiamo la conferma del viaggio, così puoi iniziare ad organizzare anche il tuo volo.
QUASI COMPLETO
Affrettati a fare la tua prenotazione perché stiamo raggiungendo il numero massimo di partecipanti per questa partenza. La data che hai selezionato potrebbe andare sold-out e non vogliamo di certo lasciarti a piedi!
COMPLETO
Viaggio completo, non accettiamo più partecipanti.
SOSPESO
Questo viaggio è sold-out. Per ragioni organizzative non possiamo più accettare prenotazioni on-line, ma non disperare...potrai sempre contattarci per maggiori informazioni.

Perchè la quota non comprende il volo?

Abbiamo scelto questa formula per darti la libertà di scegliere il volo in completa autonomia, se preferisci potrai prenotare lo stesso volo con il quale partirà il tuo/tua compagno/a di avventura e potrai farlo, se vuoi, avvalendoti del nostro ufficio per la biglietteria aerea.
Si hai capito bene, sarai libero di partire da quale aeroporto preferisci e scegliere le ore di scalo che vuoi o la compagnia aerea più economica ma la cosa IMPORTANTE è trovarsi tutti a destinazione il PRIMO GIORNO dell' itinerario prescelto, al resto ci pensiamo noi e ti guideremo in ogni passaggio dandoti tutte le dovute informazioni.

Posso annullare il viaggio ?

Se non hai sottoscritto l' assicurazione annullamento

Qualora tu non volessi sottoscrivere la polizza di annullamento, si applicano le seguenti condizioni in seguito a qualsiasi evento che non ti permetta di effettuare il viaggio.
Sotto indichiamo le condizioni di annullamento con le percentuali di penale che verranno trattenute sulla quota versata per un viaggio confermato se non hai stipulato una polizza annullamento viaggio:
FINO A 60 GG dalla partenza penale 50% della quota di partecipazione
DA 59 A 31 GG dalla partenza penale 70% della quota di partecipazione
DA 30 A 0 GG dalla partenza penale 100% della quota di partecipazione
Per annullare dovrai scrivere alla seguente e-mail: amministrazione@tempodiviaggi.it specificando la tua intenzione.
Se dovesse invece verificarsi l’annullamento da parte nostra di un viaggio per il quale non è stato raggiunto il numero minimo dei partecipanti è garantito il rimborso totale delle somme versate.

Assicurazione per annullamento viaggio, come funziona?

Se hai sottoscritto l'assicurazione annullamento viaggio

L’assicurazione annullamento, che puoi richiederci al momento della tua iscrizione al viaggio è una quota NON rimborsabile e varia in base alla quota totale del viaggio, alla destinazione e alla durata dello stesso. Prima di sottoscriverla si prega di prendere visione delle condizioni di assicurazione. Il contratto è stipulato direttamente con il nostro partner commerciale AXA, pertanto ogni sinistro dovrà essere effettuato e gestito direttamente con la compagnia di assicurazione.