Federica e Andrea
Trip'N'Roll

Condividi adesso su

VIAGGIA CON NOI
Ciao siamo Andrea e Federica
il 7 ottobre 2017 abbiamo mollato tutto e siamo partiti dall'Italia per fare il Giro del Mondo, viaggiando per più di 1000 giorni attraverso 33 Paesi.

È stata l’avventura di una vita, quella che ti cambia per sempre e che ti insegna a vedere tutto con occhi diversi. In questi tre anni di viaggio ne abbiamo passate di tutti i colori; abbiamo affrontato e superato i moltissimi ostacoli che la vita nomade ti mette davanti, abbiamo vissuto esperienze pazzesche e abbiamo avuto la fortuna di poter conoscere persone incredibili.

Ci siamo ripromessi, a ogni nuovo Paese affrontato, che un giorno saremmo stati pronti a mostrare ad altri viaggiatori tutto quello che il Mondo ci ha insegnato, a lasciarsi andare per poter vivere appieno esperienze indimenticabili negli angoli più sperduti della Terra, a godere di tutto quello che la natura può offrire, ma soprattutto a risparmiare tempo e denaro, una lezione che abbiamo dovuto imparare fin da subito e che è stata affinata col tempo, anzi possiamo affermare di avere una laurea ad honorem in materia, modestamente :)

Grazie a questo Viaggio intorno al Mondo abbiamo imparato ad adattarci a ogni situazione, a saper convivere, condividere e accogliere a braccia aperte le persone e le differenti culture.

Ci piace definirci backpackers, siamo persone sportive, dinamiche e amanti della natura, veri viaggiatori a 360 gradi, il nostro punto di forza è saper passare dai trekking a 5.000 metri con pioggia e fango, al relax in spiagge paradisiache ripagando lo spirito e il corpo.
Quando visitiamo le grandi città adoriamo immergerci il più possibile nella cultura locale, scoprirne la storia ed entrare in contatto con le persone.

Scegliere di cambiare vita è stato come tornare sui banchi di scuola, abbiamo imparato di più in 1.013 giorni di viaggio che in dieci anni nella routine quotidiana e ci siamo resi conto che “studiare” non è mai stato così bello.

Viaggiare per noi non è solo conoscere nuove culture o destinazioni da sogno, ma è anche scoprire noi stessi, chi siamo e come vogliamo vivere le nostre vite, il viaggio non è più solo una passione ma è diventato il nostro stile di vita.

Non c’è niente di più gratificante dei doni che riceviamo esplorando il Mondo, avventurandoci nell’ignoto e portando le persone a scoprirlo insieme a noi. Viaggiare insieme vuol dire anche sentirsi responsabili reciprocamente per chi ti sta vicino, una forte consapevolezza ma, allo stesso tempo, una grande crescita personale, con noi vivrete nuove esperienze, fuori dalla vostra comfort zone e abbatterete moltissime barriere mentali, perché nessuna grande storia è iniziata con “Ho deciso di rimanere a casa”.

Esplora nuove città, sperimenta nuove culture, prova nuove cucine e abbraccia l’ignoto.
La vita è una grande avventura ed è pensata per essere vissuta.
IT’S NEVER TOO LATE!

Scopri di più sul coordinatore: