Giorgia Doglioni
gio_arountheworld

Condividi adesso su

VIAGGIA CON ME
Ciao mi chiamo Giorgia Doglioni
Mi presento, sono un esserino lentigginoso nato tra le Dolomiti bellunesi, ma con un'irrefrenabile voglia di scoprire questo fantastico mondo!
Finora ho avuto la possibilità di esplorare più di 36 paesi nel mondo e in molti ci ho vissuto per periodi che vanno dai 3 ai 12 mesi.

Anche se sono nata tra le montagne, il mio elemento è l'acqua. Infatti sono dive master e ho fatto immersioni in tutti gli oceani, esplorando fondali che vanno dalle Galapagos alle Fiji!. Durante le varie uscite di snorkelling mi piace condividere coi miei compagni di avventure tutte le curiosità che so sul mondo marino e aiutarli a riconoscere i vari pescetti che avvistano.

Sono vegetariana e amo scoprire i piatti tipici che ogni paese ha da offrire, quindi tranquilli: chi viaggia con me non morirà mai di fame!!
La fotografia è un'altra grandissima passione e quando viaggio non lascio mai a casa la mia reflex... nonostante il peso!

Quando viaggio amo immergermi al 100% nella cultura del posto, imparare qualche parola in lingua locale, approfondire le conoscenze storiche e culturali e vedere il vero volto del paese che mi ospita.

Diciamo che mi piace grattare la superficie per portare a casa ricordi più autentici!
Chi viaggia con me deve quindi sapere che, nonostante sia super organizzata, mi piace anche farmi trasportare dal "flow" del viaggio, con tutti i suoi imprevisti e avventure.
Requisito fondamentale: esigo il massimo rispetto per le persone che ci ospitano così come per l'ambiente e la natura che ci circondano.

Una delle mie frasi preferite è: "happiness is only real when shared", tratta dal famoso libro Into The Wild (guardatevi anche il film per un'ulteriore pizzico di voglia di avventura), ed è per questo che amo viaggiare con altre persone e condividere con loro ricordi che rimarranno indelebili nei nostri cuori!

Ah ovviamente oltre alla passione per viaggi e fotografia ho altri hobby tra cui lo yoga, suonare il didgeridoo, andare a cavallo e guardare i miei amici squali negli occhi :)
Insomma che sia sott'acqua o sulla terra ferma, non vedo l'ora di esplorare il mondo con te! Partiamo?

Scopri di più sul coordinatore: