Questo è un tour fotografico non particolarmente impegnativo. Non sono previste lunghe escursioni con gli zaini. I vulcani della Kamchatka sono tra i coni più perfetti al mondo, sono di grande bellezza, ma la Kamchatka non è solo terra di vulcani, vedremo enormi grotte di ghiaccio, animali selvatici nel loro ambiente naturale, immense e selvagge vallate.

Appena atterrati sistemati e checkinati, obbiettivi in spalla e faremo subito un' escursione a Petropavlovsk-Kamchatskiy, il giorno dopo ci aspettano dei meravigliosi vulcani e paesaggi lunari di questa regione affascinante e cosi remota. I vulcani della Kamchatka sono tra i coni più perfetti al mondo, sono di grande bellezza, ma la Kamchatka non è solo terra di vulcani, vedremo enormi grotte di ghiaccio, animali selvatici nel loro ambiente naturale, immense e selvagge vallate.
Il tour è per gli amanti della natura. Staremo a contatto diretto con la natura selvaggia e staremo più vicino possibile alle location più belle e per questo dovremmo munirci di un bel carico di spirito di avventura! Le notti saranno rigorosamente in tenda, ma ne varrà sicuramente la pena. Ci aspettano dei trekking sui principali vulcani, si sa, ognuno ha il suo passo e la propria resistenza, non disperatevi quindi se non ve la sentirete di unirvi al gruppo, vi lascio immaginare comunque le incommensurabili bellezze attorno al nostro campo!



GIORNO 1:
Ci troviamo tutti a Petropavlovsk-Kamchatsky
Arriveremo a Petropavlovsk-Kamchatsky in tarda mattinata. Organizzeremo il trasferimento dall’aeroporto all’hotel da noi prenotato, una volta arrivati in struttura faremo check in e poi ne approfitteremo per recuperare il fuso orario e prepararsi alla nostra prima cena tutti insieme.

GIORNO 2:
Il villaggio di Paratunka e le sue terme
Dopo la prima colazione partiremo per il vicino villaggio di Paratunka dove trascorreremo la giornata, tra una foto e l'altra ci saremo meritati un bel bagno nelle pozze di acqua calda per cui Paratunka è famosa, dopotutto, siamo ancora molto stanchi dal viaggio del giorno precedente. Rientro a Petropavlovsk, Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Ci attende un lungo viaggio fino alla stazione sismica “Ferro di cavallo”
Questa mattina ci attende un lungo viaggio, partiremo verso Nord alla volta del piccolo villaggio di Kljuci, mettetevi comodi, sono circa 500km! Da qui poi, arriveremo alla stazione sismica “Ferro di Cavallo. Ci aspetta un lungo viaggio! Pranzo lungo la strada. Preparazione del campo con aiuto delle guide locali. Cena

GIORNO 4
Nei dintorni del Ferro di Cavallo
Quest'oggi, decidiamo di non spostarci molto. Abbiamo ancora molto da ammirare in questa zona, ecco quindi che ci concederemo una giornata di fotografia, alba e tramonto, nei dintorni del nostro campo.

GIORNO 5
Parco Klyuchevskoy
Foto all'alba e al rientro abbondante colazione. Ci trasferiremo al Parco Naturale: Klyuchevskoy, campo base "Hoof" (Valle dei Giganti). Questo Parco è considerato una delle, se non la principale attrazione naturale di tutta la penisola del Kamkhatka. All'interno possiamo ammirare almeno 12 coni vulcanici, formatisi con oltre 400 eruzioni e ben oltre 50 ghiacciai, pazzesco! Prepareremo il campo per poi fare pranzo. Foto al tramonto sul suggestivo lago vulcanico vicino al campo dove trascorreremo la serata.

GIORNO 6
Giornata dedicata alla fotografia
Foto all'alba nelle vicinanze del nostro campo. Al rientro prima colazione e se le condizioni meteorologiche ce lo permetteranno, potremmo fare un trekking di 15km fino ad un piccolo altopiano con un lago e un canyon di lava, nel cuore del Parco Naturale Klyuchevskoy . Posto molto interessante per scattare delle indimenticabili foto. Come sempre, se non tutti vorrano conquistarsi l'altopiano, sarete liberi di fare foto nei pressi del campo base. Inutile dire la bellezza che si propagherà ai nostri occhi.

GIORNO 7
Giornata nelle vicinanze del campo
Anche oggi decidiamo di rimanere nei pressi del campo in cerca dello scatto perfetto, ognuno andrà alla ricerca della propria postazione perfetta, alla sera confronto d'obbligo sui risultati giornalieri!
GIORNO 8
I vulcani della Valle dei Giganti
Dedicheremo le nostre prime foto all'alba ai vulcani della Valle dei Giganti e al rientro faremo una bella colazione. Successivamente ci trasferiremo al vulcano Tolbachik, nella zona di Kleshnya (con campi di lava e una foresta morta, molto scenografica). Fotografia serale dal cono principale dell'eruzione del 2013.

GIORNO 9
Serata fotografica alla foresta morta
Foto all'alba dal cono più vicino o cono Alaid. Prima colazione. Dopo pranzo, toccherà alla foresta morta ad essere protagonista dei nostri scatti pomeridiani, luogo suggestivo dove ognuno potrà provare delle vibrazioni particolari! Rientro al campo per cena e pernottamento.

GIORNO 10
Di ritorno a Paratunka
Giornata di spostastamenti, ma non prima di esserci concessi Foto all'alba. Trasferimento a Paratunka, pranzo lungo la strada. Sistemazione in hotel a Paratunka per la cena e il pernottamento.

GIORNO 11
Escursione al vulcano Gorely
Prima colazione. Partenza per il vulcano Gorely. Per strada ci fermeremo al passo con vista sul vulcano Vilyuchinsky. Salita notturna al vulcano Gorely per fotografare l'alba (la salita richiederà circa 2 ore).

GIORNO 12
Escursione al vulcano Mutnovsky
Foto all'alba dal vulcano Gorely. Discesa al campo, colazione. Trasferimento al vulcano Mutnovsky, verso la casa del vulcanologo Vakin. Andremo a fotografare una grotta di neve (dipende dalle condizioni attuali della neve). Foto al tramonto sul canyon "Opasniy".

GIORNO 13
Trekking e fotografia
Foto all'alba. Prima colazione. Ed ancora un'altro Trekking verso il cratere di un vulcano, questa volta a fare da protagonista sarà: Mutnovsky (la salita richiederà circa 2 ore). Prima che faccia buio inizieremo la ridiscesa per poi rientrare in hotel per la cena e pernottamento in attesa del gran finale!

GIORNO 14
Ultimo giorno di fotografia
Dopo le nostre foto all’alba e la prima colazione ci trasferiremo a Paratunka, quest'oggi, in vista del rientro dell'indomani, ci concederemo un'altro bel bagno caldo e due scatti particolari nei pressi dell'immediata natura attorno al piccolo villagio di Paratunka. Sistemazione in hotel, pranzo. Cena di arrivederci.

GIORNO 15:
Ciao a tutti, ci vedremo nel prossimo viaggio!
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!

Importante: questo viaggio di gruppo richiede spirito di adattamento. Il programma può variare a seconda delle condizioni climatiche. Preparatevi a svegliarvi all'alba per scattare alle prime luci del sole.

Consigli: il tempo a settembre in Kamchatka è autunnale. Può essere caldo +20C primi giorni, ma può fare anche molto freddo specialmente nelle ore notturne (fino a 0 C). Questo deve essere preso in considerazione quando vi preparate i vostri bagagli.


LA QUOTA COMPRENDE
· Trasferimenti in/out dall’aeroporto all’hotel e viceversa
· 14 pernottamenti totali. Sistemazione in camera doppia in hotel e/o alloggi locali, pernottamenti in tenda in campeggio
· Tutti i pasti durante il tour, dalla cena del giorno 1 alla prima colazione del giorno 15 a seconda dell’orario del vostro volo
· Tutte gli spostamenti durante il tour - mezzi pubblici, taxi e mezzi privati
· Fornitura di accessori da viaggio (tende, tappeti, sacchi a pelo e stoviglie)
· Permessi per le entrate ai Parchi Naturali
· Assicurazione medico/bagaglio
· Fotografa/fo professionista “Compagno di Avventura”
· Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Volo A/R dall'Italia
· Visto turistico
· Alcool e souvenir
· Spese personali
· Assicurazione di annullamento facoltativa € 125 a persona da confermare al momento dell’iscrizione.
· Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"

Informazioni dettaglio per l'acquisto




Documenti & Visti:Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l'ingresso in Russia sono il passaporto italiano in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. Visto Russia NON incluso nella quota
Vaccinazioni: Nessuna
Difficoltà: Viaggio con temperature rigide, non adatto a tutti
Dove si dorme: Hotel, campo tendato
Trasporti: Mezzi privati, trekking
Attrezzatura fotografica:
• un corpo macchina
•ottiche (grandangolo, macro, medio-lungo tele, meglio 100-400 mm)
• cavalletto
• batterie di ricambio
• schede fotografiche
• telecomando
• kit di pulizia lenti e sensore
• filtri, polarizzatore, GND,ND
• computer per scaricare le foto o dischi esterni.
torce frontali


ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Prenotate il vostro volo seguendo le indicazioni riportate qui di seguito, una volta atterrati ci penserà il vostro compagno di avventura a riunirvi al resto del gruppo!

AEROPORTO DI ANDATA E RITORNO
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo A/R per Petropavlovsk-Kamchatskiy (PKC)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Petropavlovsk-Kamchatskiy nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
DATA DI RITORNO
I nostri servizi si concluderanno a Petropavlovsk-Kamchatskiy dopo l’ultimo pernottamento nella data del Giorno 15 (vedi itinerario). Il giorno di partenza sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.

Seleziona la tua data di partenza tra quelle proposte nel calendario.
Fissa il tuo posto pagando un acconto sul viaggio
( verrai rimborsato al 100% se il viaggio non venisse effettuato ).
Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza insieme a noi che non potrai mai dimenticare.
Clicca il bottone e seleziona dalla casella la partenza che ti interessa, oppure contattaci direttamente per qualsiasi informazione.

PRENOTA SENZA PENSIERI - RIMBORSO AL 100% Stai pensando di partire ma prenotare ti mette un po' di ansia? Non preoccuparti: se non potessi partire a causa di nuove norme, ti rimborsiamo.

Info Rimborsi

Kamchatka - Russia
"La terra dei vulcani"

A partire da 3.450,00 €
Per ogni età
14 Giorni
In viaggio con:
Vedi Calendario Partenze
Aggiungi partecipanti
Hai bisogno di aiuto ?
Invia una mail

Condividi adesso su

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.