Finalmente alle Lofoten! Che dire, questo viaggio rientra sicuramente in quella lista di luoghi che assolutamente dobbiamo vedere almeno una volta nella vita.

Le Isole Lofoten, pullulano di piccoli villaggi sparsi su tutte le isole dell’arcipelago, facilmente raggiungibili prendendo la macchina a noleggio. Raggiungeremo i villaggi dei pescatori più tradizionali partendo proprio dalla città più antica del Circolo polare artico, Svolvær, che addirittura risale all’epoca dei vichinghi. E’ così che percorrendo la strada E10, oltre a soffermarci nei punti panoramici più belli che si possono ammirare, visiteremo le cittadine e i villaggi di Henningsvær, Nusfjord, Sakrisoya, Hamnøy, Reine fino ad arrivare ad Å, il villaggio più a sud delle Lofoten senza mai dimenticare l’aurora boreale, che farà da contorno a questi paesaggi pazzeschi senza mai dimenticare che l’aurora è un fenomeno non facile da avvistare.




GIORNO 1:
Ci troviamo tutti a Oslo!
Siete pronti per questa nuova avventura? Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti ad Oslo! Una volta arrivati in struttura faremo check-in e se avremo ancora del tempo a disposizione faremo una passeggiata per la città e ceneremo tutti insieme brindando a questa nuova esperienza insieme.

GIORNO 2:
Oggi direzione Lofoten
Questa mattina raggiungeremo Narvik con volo da Oslo. All’arrivo noleggeremo le nostre auto e daremo inizio alla vera avventura esplorando questa bellissima regione, ricca di fiordi e montagne a picco sul mare. Avanzeremo fino a Svolvær dove alloggeremo per la notte e faremo la spesa necessaria per i giorni a seguire.

GIORNO 3/4/5:
Lofoten da Svolvaer a A…meravigliose scoperte!
Dopo una bella e ricca colazione partiremo alla completa esplorazione di queste Isole e del magnifico paesaggio che le avvolgono. Uno dei luoghi in cui il verso dei gabbiani ci accompagna costantemente in un viaggio mozzafiato. Alloggeremo in una Robuer a Hamnoy tipica abitazione dei pescatori norvegesi, quelle casine rosse a ridosso del mare cosi tanto fotografate. Visiteremo diversi villaggi come Henningsvær, Nusfjord, Sakrisoya, Reine fino ad arrivare ad Å, il villaggio più a sud delle Lofoten senza mai dimenticare l’aurora boreale! Vedremo chi di noi riesce a scattare le foto più belle.

GIORNO 6:
Destinazione Bodø
Questa mattina ci imbarcheremo da Moskenes con il traghetto che ci porterà fino a Bodø ed avremo il tempo necessario per visitare anche questa vivace ed eccitante cittadina. Potremo scegliere se passeggiare per le vie del centro alla ricerca delle principali opere di street art che arricchiscono la città o visitare il Museo dell’aviazione Norvegese. Quello che non ci faremo mancare è una cenetta in ristorante, dove assaggeremo il tipico salmone norvegese o la specialità locale, il merluzzo. Se il tempo lo consentirà possiamo fare un ultimo tentativo di avvistare l’aurora boreale, prendendo le nostre macchine e allontanandosi dalle luci notturne di Bodø.

GIORNO 7:
Ritorno verso Oslo
Oggi è la volta di tornare alla Capitale, ne approfitteremo per visitare ancora questa città che merita assolutamente di essere scoperta nella sua interezza. Passeggeremo tra le sue strade colorate e faremo una sosta per il pranzo al mercato coperto Mathallen. I desiderosi di arte possono concedersi una visita al Museo di Arte Moderna Astrup Fearnley, progettato da Enzo Piano oppure possiamo andare verso la Fortezza di Akershus, dal lato opposto del molo rispetto al museo. Avremo tutto il tempo di girare la città e vedere alcune delle attrazioni e luoghi più interessanti.

GIORNO 8:
Ciao a tutti, ci vedremo nel prossimo viaggio!
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!

Importante: questo viaggio di gruppo richiede spirito di adattamento e voglia di condividere gli spazi in alloggi con bagno in comune e camere multiple.

Nota bene: l’itinerario che abbiamo descritto sarà effettuato in accordo con tutto il gruppo e sempre tutti insieme, nel rispetto della logistica, possiamo inserire alcune visite non menzionate o togliere qualcosa che magari preferite non visitare.


LA QUOTA COMPRENDE
• Tutti i pernottamenti in hotel, appartamento e robuer senza colazione
• Noleggio vettura o pulmino a chilometraggio illimitato e assicurazione a franchigia minima inclusa dal Giorno 02 al Giorno 06
• Cena di benvenuto
• 2 voli interni Oslo/Narvik il giorno 2 e Bodo/Oslo il giorno 7
• Traghetto da Moskenes a Bodo
• Assicurazione medico/bagaglio
• Partecipante "compagno di avventura"
• Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Volo A/R dall'Italia
• Pasti e bevande
• Carburante
• Assicurazione di annullamento facoltativa € 45 a persona da confermare al momento dell’iscrizione.
• Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende”

Spese extra: di seguito trovate le indicazioni sulle spese giornaliere relative ai pasti, escursioni facoltative ed eventuali spese da pagare in loco.

Pasti: i pasti saranno liberi, vi consiglieremo dove andare ed ognuno potrà scegliere di consumare quello che vorrà. (In alcuni alloggi sarà possibile usufruire della cucina,
quindi faremo una bella spesa e ci divertiremo a cucinare qualcosa).

Informazioni dettaglio per l'acquisto





Documenti & Visti: Carta d’identità o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Difficoltà: Brevi trekking fattibili per tutti
Dove si dorme: Hotel in camere doppie, Appartamento in camere doppie con bagno condiviso, Robuer in camere multiple con bagno condiviso
Trasporti: Auto a noleggio in self drive (OCCORRE DISPONIBILITA’ ALLA GUIDA) - traghetto - voli interni


ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Prenotate il vostro volo seguendo le indicazioni riportate qui di seguito, una volta atterrati ci penserà il vostro compagno di avventura a riunirvi al resto del gruppo!

IN QUALE AEROPORTO DOVETE ARRIVARE: OSLO (OSL)
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per la città di Oslo (OSL)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a OSLO nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
DA QUALE AEROPORTO DOVETE PARTIRE: OSLO (OSL)
DATA DI RITORNO
I nostri servizi si concluderanno a Oslo nella data del Giorno 8, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data. Il giorno di partenza, ovvero il giorno 8 a Oslo, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.

Seleziona la tua data di partenza tra quelle proposte nel calendario.
Fissa il tuo posto pagando un acconto sul viaggio
( verrai rimborsato al 100% se il viaggio non venisse effettuato ).
Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza insieme a noi che non potrai mai dimenticare.
Clicca il bottone e seleziona dalla casella la partenza che ti interessa, oppure contattaci direttamente per qualsiasi informazione.

PRENOTA SENZA PENSIERI - RIMBORSO AL 100% Stai pensando di partire ma prenotare ti mette un po' di ansia? Non preoccuparti: se non potessi partire a causa di nuove norme, ti rimborsiamo.

Info Rimborsi

Lofoten Island Experience
"Alla Ricerca dell'Aurora Boreale"

A partire da 995,00 €
under 45
8 Giorni
In viaggio con:
Vedi Calendario Partenze
Aggiungi partecipanti
Hai bisogno di aiuto ?
Invia una mail

Condividi adesso su

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.