Un tour avventura in Marocco pensato per giovani e non solo che vogliono cimentarsi nella guida di un 4x4, sulle orme delle antiche carovane, ma a bordo di fuoristrada completamente attrezzati. Godremo di spettacolari tramonti e dormiamo in campo tendato già allestito con tutti i comfort. Sarà un'esperienza di guida nel deserto pazzesca!

Il fascino delle dune del deserto, l’atmosfera unica di Marrakech e delle città berbere, i colori delle kasbah, l’incontro con i dromedari, l’imponenza delle montagne dell’Atlante.

È un viaggio adatto anche a chi non ha esperienza di 4x4 perché svolto in totale sicurezza con personale esperto e preparato.

Una vera avventura a contatto con la gente, la cultura, i sapori di uno dei paesi più sicuri e affascinanti dell’Africa: il Marocco.

Potrai guidare il fuoristrada o fare il passeggero, condividendo il mezzo con altri partecipanti, attraverso scenari suggestivi con un supporto sempre presente per vivere un’avventura indimenticabile e studiata apposta per Voi.

Tutte i percorsi e le sistemazioni sono state studiate per permettere un’avventura veramente diversa e che Ti rimarrà impressa nella memoria per molto tempo!




GIORNO 1:
CI TROVIAMO TUTTI A MARRAKESH!
Siete pronti per questa nuova avventura?

In mattinata, presa in carico dei 4×4, trasferimento verso il Resort Domaine de Tamslohte e lunch presso la struttura.

Il pomeriggio proseguirà con alcune attività outdoor presso il lago artificiale Lalla Takarkoust durante le quali prenderemo confidenza con le Nostre 4x4 e verranno spiegate alcune semplici nozioni di guida offroad 4x4. Alla sera, prima della cena tutti insieme, briefing iniziale, a seguire cena e pernottamento nello stesso Resort.

Totale del giorno: 80 km



GIORNO 2:
ENTRIAMO NEL VIVO DELL'AVVENTURA!
Meta finale della giornata sarà la magnifica Kasbah di Ait-Ben-Haddou.

Nel tragitto ci fermeremo per una breve visita ad un laboratorio di lavorazione dell’olio di Argan e passeremo dalla magnifica Kasbah di Telouet, dove, dopo una breve visita, potremo consumare il pranzo con vista sulla Kasbah stessa e sulla valle sottostante.

Percorreremo poi strade molto caratteristiche inerpicandoci sulle montagne dell’Atlas, dove le carovane passavano per poi scambiare le proprie merci.

La visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou ci permetterà di comprendere meglio la vita delle comunità all’interno della kasbah, come vengono ancora fabbricate le case in maniera tradizionale e soprattutto di vivere le magiche atmosfere di “Games of Thrones” girato proprio qui. Arrivo in hotel/kasbah 3 stelle, pernottamento e cena.

200 km totali



GIORNO 3:
DA OUARZAZATE A BOULMANE - DADES
In mattinata prenderemo una strada panoramica che ci porterà prima a Ouarzazate, dove potremo visitare i set cinematografici di molti film da Oscar, e poi attraverso una delle strade più suggestive del Marocco, arriveremo alle gole del Dades non prima di essere passati attraverso la Valle delle Rose ed esserci inerpicati in uno splendido percorso off road. Le foto, obbligatorie, dei tornanti che portano alle gole, saranno ricordo indelebile di un percorso unico …

Un tipico e confortevole Riad 3 stelle ci permetterà il meritato riposo per la cena prima e la notte poi a Boulmane – Dades..
Il tipico Aperitivo Marocchino, il The, lo sorseggeremo alle gole del Todra.

Totale 250 km



GIORNO 4:
BOULMANE DADES - TINGHRIR/GOLE DEL TODRA - NKOB
Oggi il percorso sarà un po’ lungo ma assolutamente affascinante … prima una visita alle Gole del Todra, meta di tutte le escursioni di che vuole vedere un Marocco fuori dagli schemi consueti per poi salire verso il passo del monte Jbel Saghro, percorrendo una strada mista asfalto e sterrato che attraversando piccoli paesi lontani dai circuiti turistici ci metterà a contatto con le popolazioni locali e scenari unici.

Un piccolo ma molto accogliente Riad/Campeggio ci aspetterà per l notte ed una cena in cui penseremo di essere a casa Nostra per il calore che ci circonderà.

Totale 240 km



GIORNO 5:
IL DESERTO DEL SAHARA
Oggi la tappa ci porterà alle soglie del deserto, a Erfoud, ultima città prima del nostro fantastico avvicinamento alle dune e non prima di aver visitato gli splendidi scenari del film La mummia e di uno dei James Bond più famosi.

Avremo il pranzo in centro di questa comunità per poi proseguire poi verso Merzouga e la nostra strada off road inizierà a costeggiare le prime dune… Qui si potranno vivere tutte le sensazioni ed emozioni che il deserto sa regalare… il silenzio, l’infinito e, di notte, un cielo infinito pieno di stelle.

Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare escursioni in dromedario e intanto godere il tramonto del sole tra le dune... indimenticabile….

Relax in un campo tendato con cena e pernottamento. Un semplice spettacolo folkloristico allieterà il nostro dopocena insieme alla miriade di stelle che non ci stancheremo mai di ammirare.

Totale 120 km



GIORNO 6:
LE DUNE - TAZZARINE
In mattinata relax, possibilità di noleggiare quad, moto o piccoli buggy per un’ultima escursione sulle dune…

Avremo il Pranzo in un piccolo ristoro che ci permetterà di ammirare e scoprire le meraviglie dell’Erg Chebbi in compagnia della nostra Guida locale. Le dune possono raggiungere un’altezza di 150 mt e cambiare colore durante la giornata passando dal rosa, all’oro, al rosso.

Un veloce trasferimento su asfalto ci permetterà di iniziare a percorrere le strade del ritorno, verso Tazzarine.

Cena e pernottamento in campo tendato con bagno privato, doccia e acqua calda.


GIORNO 7:
VALLE DEL DRAA - TAROUDANT
Affronteremo oggi un trasferimento attraverso la valle del Draa; un po’ di riposo meritato con un Tajine nella piazza di Agdz per poi prendere l’asfalto e dirigerci verso Taroudant, la piccola Marrakech, all’interno delle cui mura si rifugia chi ancora vuole sentire gli antichi sapori della cultura berbera ,dove visiteremo il souk e avremo un po’ di relax in un Riad 3 stelle con piscina e cena compresa



GIORNO 8:
MARRAKESH
Partenza alla mattina presto per poi percorrere la strada che sale al Tizi n’Test, incredibile passo a più di 2000 mt, per poi tuffarci verso il deserto dell’Agafay e poi Marrakech. Riconsegna vetture.

La città è la seconda più grande del Marocco ed è conosciuta anche come la Città Rossa per il colore delle sue mura e dei suoi palazzi. La sua posizione ai piedi dell’Atlante le conferisce un clima meraviglioso.

Andremo alla scoperta del labirinto dei souk con le sue botteghe caratteristiche dove fare acquisti… ricordatevi di contrattare sempre il prezzo!!! Al tramonto da non perdere un tè su una delle terrazze dei caffè della Piazza Djemaa El Fna da dove si potrà ammirare l’allestimento delle bancarelle che vendono cibo.

Cena in piazza, circondati dal magnifico folklore di una dei luoghi patrimonio dell’Umanità.

Pernottamento in hotel/Riad 3/4 stelle con piscina



GIORNO 9:
STORIA, ARTE E CULTURA
Continua la nostra visita alla Città Rossa.
Al mattino avremo modo di visitare Palace Bahia, la scuola Coranica e la Koutoubia, simbolo di Marrakech, con il nostro accompagnatore di lingua italiana.

Il pomeriggio è libero e avrete modo di scegliere tra una visita al Jardin Majorelle ed al museo Yves St Laurent o di continuare il vostro shopping in medina, dopo un pranzo su una delle terrazze tipiche della Medina Marrakech (ingressi non inclusi).

Cena in ristorante tipico con spettacolo di danza del ventre e pernottamento in hotel 3/4 stelle con piscina



GIORNO 10:
Ciao a tutti, ci vedremo nel prossimo viaggio!
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!


Importante: vista la tipologia dell’itinerario, programmato in zone "difficili", potranno esserci anche significativi cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi il nostro partner Desartica metterà in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la sicurezza dei Partecipanti.

La guida delle vetture a noleggio sarà equamente divisa tra tutti i partecipanti che lo desiderano.
Tutti seguiranno un breve corso di introduzione alla guida di un 4x4 e poi, durante ogni tappa, ci saranno soste in modo che ci si possa scambiare la guida.

I trasferimenti saranno gestiti in modo tale che verranno rispettate tutte le normali precauzioni e si sia sempre in condizioni di sicurezza.
L’organizzazione si riserva il diritto di inibire alla guida del veicolo chiunque dimostri di non rispettare le precauzioni di sicurezza necessarie durante la guida del 4x4, mettendo in pericolo se’ stesso, gli altri partecipanti e la vettura a noleggio.

NB: viaggio in collaborazione con DESARTICA


LA QUOTA COMPRENDE
· Tutti i pernottamenti in programma con trattamento di mezza pensione
· Pranzi dove previsti nel programma e potranno essere al sacco o in strutture locali - 1 bevanda analcolica inclusa
· Accompagnatore italiano al seguito con 4x4 di assistenza
· Noleggio Toyota land cruiser fuoristrada 4x4
· Trasferimento da e per aeroporti in Marocco
· Guide locali dove previste
· Breve corso guida 4x4
· Assicurazione medico/bagaglio
· Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Volo A/R dall'Italia
· Pasti e bevande non inclusi nella voce la quota comprende (leggere attentamente l’itinerario)
· Escursioni facoltative
· Carburante per le vetture a noleggio
· Biglietti di ingresso a musei, parchi naturali etc, se non previsti nel programma
· Assicurazione di annullamento facoltativa € 55 a persona da confermare al momento dell’iscrizione.
· Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"

Spese extra:
Di seguito indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale e non compreso nella quota.

Pasti: sono da considerare circa 10/12 Euro a persona per pasto a persona ma ovviamente dipende dalle scelte del gruppo.

Dromedario 20 euro

Quad 40 euro

Buggy max due pax 85 euro (da dividere per 2 se non lo utilizziamo da soli)

Hammam: a Marrakech chi vorrà potrà provare un rilassante hammam, i costi sono variabili a seconda della struttura, in genere si sta tra i 20 e i 40 Euro per gli hammam turistici mentre gli hammam che usano i locali hanno prezzi più bassi.

Scopri i termini dell'Assicurazione di annullamento viaggio

Informazioni dettaglio per l'acquisto




Documenti & Visti:Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Visto non necessario.
Vaccinazioni: Nessuna
Difficoltà: Viaggio con ritmi molto intensi
Dove si dorme: Albergo, Riad, accampamento con tende (gli alloggi spesso hanno il bagno in comune)
Trasporti: Trasferimenti con mezzi locali, fuoristrada 4x4 in self drive per tutta la durata del tour (disponibilità alla guida)
Documenti richiesti per il noleggio: Carta di identità, Patente Valida, Carta di credito (non prepagata) per deposito cauzionale.

Tutti i Partecipanti saranno tenuti a garantire, per la loro quota parte, il deposito cauzionale della vettura a noleggio fino ad un massimo di 2500 euro attraverso una carta di credito non ricaricabile e a fornire i dati della propria patente di guida al momento della prenotazione.
Deposito cauzionale: € 2.500 (il deposito verrà restituito per intero al termine del tour, previo controllo della vettura).

ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo per Marrakech (RAK)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Marrakech nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da Marrakech (RAK) nella data del giorno 10 (vedi itinerario)
DATA DI RITORNO
I nostri servizi si concluderanno a Marrakech dopo l’ultimo pernottamento nella data del Giorno 10 (vedi itinerario).
Il giorno di partenza sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.

Seleziona la tua data di partenza tra quelle proposte nel calendario.
Fissa il tuo posto pagando un acconto sul viaggio
( verrai rimborsato al 100% se il viaggio non venisse effettuato ).
Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza insieme a noi che non potrai mai dimenticare.
Clicca il bottone e seleziona dalla casella la partenza che ti interessa, oppure contattaci direttamente per qualsiasi informazione.

PRENOTA SENZA PENSIERI - RIMBORSO AL 100% Stai pensando di partire ma prenotare ti mette un po' di ansia? Non preoccuparti: se non potessi partire a causa di nuove norme, ti rimborsiamo.

Info Rimborsi

Marocco "Esperienza unica di guida nel deserto in self drive 4x4""
Avventura irripetibile alla guida di un fuoristrada

Aggiungi partecipanti
Hai bisogno di aiuto ?
Invia una mail

Condividi adesso su

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.