Sapete che il Perù è uno dei due Paesi nel quale è possibile ammirare una delle 7 Meraviglie del Mondo e una delle 7 Meraviglie del Mondo Naturale?

No? Allora non potete assolutamente perdervi questa incredibile avventura.

Durante la prima parte del viaggio visiteremo il sud del Paese scoprendo luoghi ricchi di storia e fascino, come la città bianca di Arequipa e il Canyon del Colca uno dei più profondi del mondo.

Giunti a Cusco, l’antica capitale dell’impero Inca, respireremo un’energia particolare. La città sarà la nostra base per alcuni giorni, durante i quali visiteremo il Valle Sagrado che ci darà la possibilità di capire molto sulla civiltà Inca, la Montagna Arcobaleno e realizzeremo il sogno di camminare tra le antiche rovine di Machu Picchu.

Dopo aver girato in lungo e in largo le Ande e scoperto parte delle meraviglie che custodiscono, è giunto il tempo di togliere i maglioni e raggiungere l’Amazzonia uno dei luoghi più selvaggi e incantati del mondo.

Ci addentreremo nella foresta seguendo il fiume alla ricerca di animali come anaconda, caimani, pesci giganti, bradipi, scimmie, delfini e varie specie di uccelli. Ovviamente non saremo in uno zoo e non posso promettere che vedremo tutti gli animali, ma con un pizzico di fortuna…

Siete pronti a vivere uno dei viaggi più belli e indimenticabili della vostra vita?






GIORNO 1:
BIENVENIDOS A LIMA!
Siete pronti per questa nuova avventura?

Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti a Lima!

Finalmente Perù!
Dopo averlo sognato eccoci in Perù, la terra degli Inca e delle meraviglie del mondo.

La nostra avventura inizia nella capitale, Lima. Qui inizieremo a conoscerci di persona e sorseggiando un po’ di Pisco, la bevanda tipica peruviana, faremo un piccolo briefing sul viaggio.



GIORNO 2
AREQUIPA: LA CITTÀ BIANCA
La nostra giornata inizierà presto... Non sarai venuto qui per dormire, mi auguro.
Con un volo interno di poco più di un’ora, raggiungeremo il sud del Paese e per la precisione Arequipa, la città bianca.

Una volta lasciati gli zaini in hotel, ci perderemo tra le vie del centro storico, inizieremo ad assaggiare alcuni piatti tipici e scopriremo le bellezze che questa città offre.



GIORNO 3
VERSO IL CANYON DEL COLCA, UNO DEI PIÙ PROFONDI DEL MONDO
Prima dell’alba saremo già a bordo del nostro van che ci porterà al Canyon del Colca.
Durante il tragitto faremo diverse fermate dove avremo la fortuna di ammirare, oltre a paesaggi che ci lasceranno senza parole, anche numerosi vulcani.

Una sosta, infatti, sarà al Mirador de los Volcanes a circa 5000 m di altitudine.

Verso le 8:30 arriveremo alla Cruz del Condor, dove potremo apprezzare il volo dei Condor, l’animale simbolo delle Ande. L’apertura alare di questi uccelli, raggiunge negli esemplari maschi i 3 m.

La mattinata è stata impegnativa e ricca di emozioni, così ci concediamo un pomeriggio di relax nella piccola Chivay, dove potremo ricaricare le batterie a mollo nella acque termali.



GIORNO 4
DESTINAZIONE CUSCO
Chiudiamo i nostri zaini, montiamo a bordo del van e ci mettiamo comodi. Le distanze in Perù sono infinite, ma ormai lo abbiamo capito.

La nostra destinazione finale sarà Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca, dove arriveremo nel pomeriggio.

Check in in hotel, doccia rigenerante e saremo pronti a goderci la serata in uno dei tanti locali della città.




GIORNO 5
ALLA SCOPERTA DI CUSCO
Oggi andiamo alla scoperta di Cusco, una città ricca di storia ed energia.

Passeggeremo tra le sue strade e scopriremo insieme alcuni luoghi imperdibili tra i quali il Mercado San Pedro, dove potrete regalarvi un souvenir o potremo fermarci a pranzare degustando un tipico pranzo peruviano a poco più di € 2,00.

Prima di ritrovarci nuovamente per il tramonto, avrete alcune ore libere durante le quali potreste rilassarvi in uno dei tanti centri massaggi o continuare a girovagare tra le vie di Cusco.



GIORNO 6
VINICUNCA, LA MONTAÑA DE COLORES
È giunto il momento di scoprire se la montagna sia realmente così colorata o sia solo merito dei filtri.

Lasceremo momentaneamente Cusco per raggiungere la Montagna Arcobaleno.
Durante il viaggio faremo una sosta per gustarci una calda colazione e per mettere energie che ci serviranno durante il cammino.

Ad accompagnarci ci sarà una guida esperta. Oggi ragiungeremo una delle tappe più alte del nostro viaggio, a poco più di 5000 m e lo faremo con le nostre gambe, ma non preoccupatevi troppo, perché raggiungeremo la vetta insieme e ci godremo uno degli spettacoli più belli ed emozionanti del nostro viaggio.

Nel pomeriggio rientreremo a Cusco dove passeremo la notte.



GIORNO 7
IN TOUR ALLA VALLE SAGRADO DE LOS INCAS
Sveglia presto e via verso verso il Valle Sagrado degli Inca.
Le prime tappe saranno la piccola Chinchero e le saline di Maras.

A seguire proseguiremo verso Moray, un antico laboratorio botanico composto da terrazzamenti circolari, prima di raggiungere Ollantaytambo, un’antica e incompiuta fortezza Inca.

Da qui partiremo, a bordo di un comodo treno, verso Aguas Caliente la piccola cittàdina sitauta ai piedi di Machu Picchu.

Il nostro sogno è a portata di mano!



GIORNO 8
MACHU PICCHU, UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO!
Di buon mattino saremo già alla fermata del bus che da Aguas Caliente ci porterà ai cancelli di Machu Picchu, dove una volta varcati, saremo tra le rovine della città Inca più famosa.

Una guida professionale ci accompagnerà e spiegherà la storia di questa città incompiuta, prima di prenderci del tempo libero per goderci non solo le antiche rovine, ma anche lo stupefacente panorama circostante.

La città sorge a circa 2400 m di altitudine, in una zona a confine tra le Ande e l’Amazzonia e il mix di questi due ambienti crea uno spettacolo indescrivibile.
Prima di pranzo rientreremo ad Aguas Caliente da dove ripartiremo in treno per Ollantaytambo e da lì in autobus verso Cusco.

Serata libera e festeggiamenti per aver realizzato un altro sogno!



GIORNO 9
CUSCO – IQUITOS
Per molti il Perù si conclude con Machu Picchu, ma non per noi.
Dopo aver ammirato una delle 7 meraviglie del Mondo, è giunta l’ora di scoprire una delle 7 meraviglie del Mondo Naturale, la Foresta Amazzonica.

Lasceremo Cusco a bordo di un volo interno per raggiungere Iquitos, una delle città più importanti dell’Amazzonia e la più grande non raggiungibile via terra.



GIORNO 10
IQUITOS - NAUTA – COMUNIDAD DE AREQUIPA
Lasceremo gli zaini e tutto ciò che non ci servirà in questi 3 giorni e partiremo per una delle nostre avventure più WILD.
La prima parte del viaggio sarà in auto (circa 2.50 ore) fino a raggiungere il villaggio de Nauta.

Da qui saliremo a bordo delle nostre lance e risaliremo il fiume fino a incontrare il Rio Ucayali e il Rio Marañón i quali si uniscono per formare il Rio delle Amazzoni.
Durante la navigazione, se saremo fortunati, avremo la possibilità di ammirare caimani, tartarughe, delfini, serpenti e diverse specie di uccelli.

Nel pomeriggio andremmo alla ricerca dei delfini rosa e perché no, magari potremmo nuotare con loro. Una volta giunti alla comunità di Arequipa, monteremo il nostro campo. Al tramonto, a bordo di piccole canoe, andremo alla ricerca dei caimani.

Rientro al campo e pernottamento in tenda.



GIORNO 11
COMUNIDAD DE AREQUIPA – RIO MARAÑON
Come è andata la prima notte in Amazzonia?
Sicuramente alla grande, ma la sveglia suonerà presto.
Colazione e via lungo il fiume, circa 3 ore, per giungere alla nostra seconda destinazione.

Durante la navigazione occhi e orecchie aperte, perché avremo la possibilità di avvistare diverse specie di animali.
Una volta giunti, monteremo il campo per la notte e ci godremo un gustoso pranzo.

Nel primo pomeriggio un po’ di relax ammirando le bellezze del paesaggio e dopo aver riempito la memoria della macchina fotografica, andremo a pesca di piranha. Hai detto piranha? Si avete letto bene. Dopo aver sentito tante storie e visto diversi film su questo piccolo pesce carnivoro, è arrivato il momento di osservarlo da vicino.

Dopo cena faremo una piccola passeggiata alla ricerca di alcuni animali notturni, come serpenti, scimmie, ragni.

Pernottamento in tenda.



GIORNO 12
PACAYA SAMIRIA – IQUITOS
Sveglia presto, colazione e ripartenza lungo il fiume.

Anche oggi la nostra navigazione sarà accompagnata da diverse specie di animali e uccelli.
Una volta giunti a Quebrada de Yanayaquillo faremo una piccola escursione per osservare scimmie, bradipi e tanti altri animali.

Oggi osserveremo alcune specie di alberi giganti, come la Lupuna o la Capirona, prima di fermarci per il pranzo e per preparare il campo.

Pernotto in tenda.



GIORNO 13
IQUITOS
Dopo aver fatto colazione partiremo per l’ultima escursione nella riserva. Al nostro rientro torneremo all’accampamento, pranzeremo e inizieremo il viaggio verso Iquitos.

Prima di lasciare la foresta visiteremo l’Istituto di Investigazione dell’Amazzonia Peruviana dove sarà possibile ammirare lamantini e delfini di acqua dolce, salvati e curati, prima di essere rimessi in libertà.

In serata rientreremo a Iquitos, dove passeremo la notte.



GIORNO 14
IQUITOS – LIMA
È giunta l’ora di lasciare Iquitos e rientrare a Lima con un volo interno.

Lasciati gli zaini in hotel, andremo alla scoperta di Barranco, uno dei quartieri più belli della capitale.

È la nostra ultima cena in Perù e tra un brindisi e l’altro ci verranno in mente tutti i luoghi meravigliosi ammirati in questo viaggio e le esperienze condivise.



GIORNO 15
EL VIAJE SE ACABÒ, SI TORNA A CASA!!
Non avremmo mai voluto che arrivasse questo momento, ma purtroppo tutto ha un inizio e una fine.
È giunto il momento dei saluti e delle lacrimucce, ma siamo sicuri che saranno solo arrivederci alla prossima avventura!




Importante:
Questo viaggio on the road richiede spirito di adattamento.
Alcuni alloggi richiedono condivisione di spazi comuni e camera.

Nota bene:
Ciò che abbiamo descritto sarà effettuato in accordo con tutto il gruppo e sempre tutti insieme, nel rispetto della logistica.
L’itinerario potrebbe subire variazioni per imprevisti che non dipendenono dall'agenzia.


LA QUOTA COMPRENDE
· 3 voli interni con bagaglio in stiva
· Tutti i pernottamenti in programma in hotel/guest house/tende (in amazzonia)
· Tutti i trasferimenti dal terzo giorno al giorno 9 (alcuni condivisi) + ticket bus Aguas Calientes - Machu Pichu - Aguas Caliente
· Guida dove prevista
· Visita Monastero di Santa Catalina
· Ingresso ai bagni termali Los baños termales de la Calera
· Ticket turistici dove previsti
· Escursione Rainbow Mountain con guida esperta
· Pranzo dei giorni 4/6/7/13
· Ticket treno Ollantaytambo - Aguas Calientes
· Entrata al Valle Sagrado
· Entrata a Las Minas de Sal de Maras
· Entrata a Machu Picchu + ticket treno Machu Picchu - Ollantaytambo
· Pasti del giorno 10/11/12
· Entrata ai parchi
· Escursioni in programma
· Tutto il materiale di equipaggiamento
· Tende
· Trasferimenti aeroporto hotel e viceversa sia a Cusco che a Iquitos
· Assicurazione di viaggio medico/bagaglio
· Coordinatore italiano
· Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Volo A/R dall’Italia
· Pasti e bevande non menzionati
· Escursioni e trasporti non menzionati
· Attività facoltativa alla Montagna Huayna Picchu al costo di € 20,00 (salvo disponibilità)
· Trasferimenti in/out
· Assicurazione di annullamento
· Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"

Spese extra: di seguito indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale e non compreso nella quota.

Pasti:
Sono liberi, ognuno potrà scegliere ciò che preferisce mangiare.
Da considerare 20/25€ circa al giorno per i pasti.


Scopri i termini dell'Assicurazione di annullamento viaggio

Informazioni dettaglio per l'acquisto




Documenti:
Visti: per i cittadini italiani, è necessari per l'ingresso in Perù sono il passaporto italiano in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del
passaporto non sia inferiore ai sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera chiedono il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. In presenza di passaporto con validita' inferiore ai sei mesi, le Autorita' di frontiera non consentono l'accesso nel Paese.

Vaccinazioni:
Si prega di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/PER per controllare quali sono i documenti e vaccinazioni necessarie per l’ingresso in Perù.

Difficoltà:
Adatto a tutti, ma grande spirito di adattamento richiesto.

Dove si dorme:
Hotel/guesthouse con bagno privato e prima colazione. Tende in Amazzonia.

Trasporti:
Transfer privati e mezzi pubblici

Clima:
Temperature nella capitale: 16-18ºC in inverno, 25-30ºC in estate. Tempo umido e coperto d' inverno (maggio-agosto), soleggiato d'estate (gennaio-marzo). Forte umidità tutto l'anno, piogge pressoché assenti.

Telefoni e internet:
Operatori telefonici consiliati: Claro, Movistar.
Tutti gli operatori forniscono servizio di roaming internazionale in base ad accordi con le compagnie italiane. La tecnologia locale prevede cellulari dual-tri-quadri bands. In alcune zone non tutte le compagnie telefoniche funzionano e, nelle zone rurali, può essere difficile l'utilizzo della telefonia mobile.tariffario utilizzato in Italia (consigliamo comunque di informarsi con la propria compagnia telefonica e chiedere conferma che non ci siamo costi aggiuntivi).

ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Prenotate il vostro volo seguendo le indicazioni riportate qui di seguito, una volta atterrati ci penserà il coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo per Lima (LIM)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)

AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da Lima (LIM) nella data del giorno 15 (vedi itinerario)
DATA DI RITORNO
I nostri servizi si concluderanno a Bogotà dopo l’ultimo pernottamento nella data del Giorno 15 (vedi itinerario).

Il giorno di partenza sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.

Seleziona la tua data di partenza tra quelle proposte nel calendario.
Fissa il tuo posto pagando un acconto sul viaggio
(verrai rimborsato al 100% se il viaggio non venisse effettuato).
Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza insieme a noi che non potrai mai dimenticare.
Clicca il bottone e seleziona dalla casella la partenza che ti interessa, oppure contattaci direttamente per qualsiasi informazione.

PRENOTA SENZA PENSIERI - RIMBORSO AL 100% Stai pensando di partire ma prenotare ti mette un po' di ansia? Non preoccuparti: se non potessi partire a causa di nuove norme, ti rimborsiamo.

Info Rimborsi

Perù Wild
Alla scoperta delle Meraviglie del Mondo: dalle Ande all'Amazzonia

A partire da 2.690,00 €
under 50
15 Giorni
In viaggio con:
Vedi Calendario Partenze
Aggiungi partecipanti
Hai bisogno di aiuto ?
Invia una mail

Condividi adesso su

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.